Corriere dello Sport: “Catanzaro sogna doppio colpo dalla Reggina. Il Palermo adesso blinda Soleri. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Catanzaro resta alla porta in attesa di sviluppi per centrare il doppio colpo: Riccardo Gagliolo (33) e l’attaccante Luigi Canotto (29). In uscita anche Daniele Liotti (29), direzione Ascoli, e il portiere Simone Colombi (32), richiesto in Lega Pro. Piace in B a Pisa e Reggiana ma, anche in virtù dello splendido gol in rovesciata contro il Bologna, l’attaccante del Palermo Edoardo Soleri (25) allontana le voci di mercato. La sua conferma, richiesta a gran voce dai tifosi sui social, adesso è molto probabile.

E l’amichevole con i felsinei potrebbe indurre i dirigenti del rosanero a fare delle riflessioni anche su Samuele Damiani (25), centrocampista seguito da Triestina e Vicenza e che fino a qualche giorno fa sembrava in uscita. In mediana, in ogni caso, ci sarà almeno un movimento in entrata e verrà rinforzato anche il binario mancino in difesa. Sondaggio per Niccolò Corrado (23) della Ternana ma al momento non è una soluzione semplice. Per l’esterno d’attacco Rigoberto Rivas (24) un vero e proprio interessamento potrebbe maturare nel momento in cui ci sarà una schiarita sul fronte Reggina, Sarà ancora in C, intanto, il futuro di Andrea Silipo (22). Il jolly offensivo, sotto contratto con i rosanero fino al 2024, è vicino alla Pro Vercelli, in vantaggio su Audace Cerignola e Turris.

Il diesse della Ternana Luca Leone lavora alle cessioni dell’attaccante Alex Ferrante (28) rientrato dal Cesena, e del centrocampista Filippo Damian (26), tornato dal Trento: trattative aperte con Rimini e Audace Cerignola. La Reggiana troverà oggi pomeriggio, alla ripresa della preparazione nel ritiro di Toano, il trequartista Antonio Vergara (20), preso in prestito dal Napoli dopo l’esperienza alla Pro Vercelli. Dopo aver portato a dama tutti gli obiettivi, in questa settimana l’Ascoli si concentrerà sul rinnovo del prestito dall’Atalanta del centrocampista Samuel Giovane (20). Il Cittadella è interessato ad Alessio Rizza (20), centrocampista dell’Empoli. Il centrocampista Marco Fossati (30), svincolato dopo l’esperienza all’Hajduk Spalato, è nel mirino del Brescia.