Corriere dello Sport: “Catanzaro-Quagliata. Cerri-Salernitana Tutte le trattative del giorno in Serie B”

Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il Pisa è al lavoro per rinforzare la rosa, dando priorità all’acquisto di un esterno destro, ma senza trascurare altre opportunità di mercato.

Per il centrocampo, l’obiettivo principale è Pontus Almquist (25) del Parma, utilizzato con parsimonia da Pecchia. La trattativa potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, formula su cui il club emiliano nutre però delle riserve. Resta viva, ma in secondo piano, l’opzione Patrick Ciurria (29) del Monza.

Possibile anche una maxi-operazione con la Juve Stabia che coinvolgerebbe Nicholas Bonfanti (22), in partenza dal Pisa a titolo definitivo, più un conguaglio per arrivare a Andrea Adorante (24), seguito anche dal Sassuolo. Bonfanti è inoltre monitorato da Mantova e Cesena. Tra i profili sondati per l’attacco figurano Antonio Raimondo (22) del Bologna, in prestito al Venezia, e Alberto Cerri (28) del Como, che piace anche a Sampdoria e Salernitana.

La Samp ha chiesto informazioni sul portiere Nicolas Andrade (36) dello Spezia e sul terzino sinistro Pietro Beruatto (26). Potrebbe inoltre concretizzarsi il trasferimento del portiere Johan Guadagno (21), attualmente al Campobasso, al Sestri Levante.

A centrocampo, il Pisa sta provando a chiudere per Alessandro Sersanti (22) della Reggiana, di proprietà della Juventus. Come contropartita, potrebbe essere inserito il difensore Francesco Coppola (20), che sta ben figurando alla Vis Pesaro ma è seguito anche dalla Juventus Next Gen.

Parallelamente, la Salernitana si concentra sul reparto offensivo, cercando almeno due nuovi attaccanti. Alberto Cerri (28) e Frank Tsadjout (25) sono i principali obiettivi. Cerri, con 90 presenze in Serie A e 157 in B, è seguito anche da Sampdoria e Pisa. Per Tsadjout, di proprietà della Cremonese ma attualmente al Frosinone, si valuta un prestito dopo il recente rientro da un infortunio al menisco. Sul fronte uscite, il club granata valuta la cessione di Szymon Wlodarczyk, che potrebbe tornare in Austria, mentre resta complicata la collocazione di Simy.

Anche il Cesena è attivo sul mercato. Per l’attacco si valuta Gabriele Artistico (23) della Lazio, mentre si complica la pista che porta a Fabio Abiuso (22) del Modena. Per Nicholas Bonfanti (23), in uscita dal Pisa, il club tenterà comunque un affondo, pur dovendo affrontare una forte concorrenza.

Intanto, lo Spezia segue con interesse il portiere Leandro Chichizola (34), mentre il Crotone è vicino al giovane estremo difensore Jacopo Sassi del Modena.

La Juve Stabia, invece, punta ad abbassare il monte ingaggi. In quest’ottica si lavora alla cessione in prestito con obbligo di riscatto di Enrico Piovanello (24) al Trapani. Potrebbero lasciare il club anche Federico Zuccon (23), Matteo Baldi (22) e Cristian Andreoni (32).

Nel frattempo, il Catanzaro registra due uscite in prestito: Giovanni Volpe (22) all’Audace Cerignola e Marcello Piras (20) al Crotone. Restano distanti, invece, le valutazioni economiche tra Catanzaro e Lecce per il difensore brasiliano Matias Lui Antonini (26). Per il centrocampista Marco Pompetti (24), l’Empoli valuta un’operazione che lo lascerebbe in Calabria fino al termine della stagione.

Infine, il Sudtirol è vicino all’acquisto di Ettore Gliozzi (27), mentre ha già ufficializzato il tesseramento del difensore albanese Frédéric Veseli (32). La Sampdoria continua il pressing sul Monza per il centrocampista Mattia Valoti (31).