L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulle trattative di mercato in serie C.
Il Catanzaro presenta l’esterno destro Gabriele Rolando. Chiariti i malintesi col dg Foresti che avevano portato ad un brusco dietrofront, il calciatore ha firmato un contratto biennale.
Per il Fiorenzuola dal Pisa gli attaccanti Christian Tommasini in prestito e Claudio Maffei a titolo definitivo. Al Trento l’attaccante Matteo Chinellato. Al Mantova il difensore Alessandro Pilati. Per la Pro Patria l’esterno Niccolò Pierozzi a titolo tenporaneo dalla Fiorentina. La Fermana sta per perdere il centrocampista Gianluca Urbinati. La Virtus Francavilla ha ingaggiato, a titolo definitivo, il difensore Gabriele Ingrosso che ha firmato fino al 30 giugno 2023. Il Tolentino ha ingaggiato il difensore Andrea Mosconi, ex Triestina. Ufficiale l’arrivo dal Milan di Riccardo Tonin al Cesena. Per la mediana possibile ritorno di Nicola Capellini. Andrea De Rossi ha convinto Torrente che ha acconsentito a mettere sotto contratto il laterale difensivo, cugino del più famoso Daniele. Continua la rivoluzione nell’Imolese: Alessandro Masala ha risolto il contratto. In prova il centrocampista Fabio Corigliano, ex Forlì, e il difensore Francesco Randò della Triestina.
Per quanto concerne le panchine, Federico Guidi è il nuovo allenatore del Teramo. Andrea Cupi è l’allenatore in seconda, Domenico Melino il preparatore atletico, preparatore dei portieri Giovanni Di Fiore.