Corriere dello Sport: “Catanzaro, preso Pompetti. Ternana ceduta: Palumbo va all’asta in A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Jacopo Manconi (29) è un nuovo attaccante del Modena. L’ex centravanti dell’Albinoleffe, con cui ha messo a segno 49 reti nelle ultime tre stagioni, ha firmato un contratto per due anni, con l’opzione per il terzo. Manconi è un vecchio pallino del ds Vaira, ed è stato ingaggiato da svincolato: cade così in sostanza, l’ipotesi di riportare a Modena Luca Strizzolo , mentre Vaira resta attivo su Massimo Coda. Lo Spezia potrebbe annunciare l’allenatore Massimiliano Alvini ad inizio prossima settimana, anche se non va del tutto esclusa la posta di porta a Marco Baroni. Ieri, intanto, è stato ceduto Kevin Agudelo (24) all’Al-Nasr Sc. Giocherà con Cristiano Ronaldo.
A Pisa, su indicazione del nuovo allenatore Alberto Aquilani (firma prevista per fine settimana), si cerca di chiudere con la Fiorentina per il prestito dell’attaccante Filippo Distefano (19). Tra oggi e domani potrebbe essere prolungato il contratto dell’esperto attaccante Gaetano Masucci (38). Con il Fiorenzuola è vicino l’accordo per confermare in rossonero il mediano Christian Sussi (22) in prestito. Sul piede di partenza ci sono il difensore Federico Barba (29), il centrocampista Marius Marin (24) e l’attaccante Ernesto Torregrossa (31). Saranno due gli anni di contratto per Marco Pompetti (23) che arriverà a Catanzaro dall’Inter a titolo definitivo (con percentuale sulla futura rivendita). Il regista mancino, voluto da mister Vivarini, è una delle diverse operazioni portate a termine dal ds Magalini che ora punta ad assicurarsi l’attaccante Giacomo Manzari (22) dal Sassuolo e Vasile Mogos (30), sotto contratto a Crotone. Sondaggi per il difensore centrale bulgaro Dimo Krastev (20), titolare della Fiorentina Primavera.
Il ds della Reggiana, Roberto Goretti vorrebbe dal Sassuolo uno tra il terzino Marco Sala (24), ex Palermo, e l’esterno offensivo Riccardo Ciervo (21) ex Frosinone. Di sicuro in prima squadra saliranno a Toano anche cinque ragazzi del 2006: il portiere Samuele Benedetti , il difensore Mattia Brevini , il centrocampista Giacomo Cavallini e l’attaccante Gabriele Pederzini . Sul fronte mercato la Ternana cederà al Sudtirol il difensore destro Luca Ghiringhelli (31) a titolo definitivo. Il centrocampista Antonio Palumbo è sotto i fari del Frosinone, Parma e Palermo sondano il terreno per il jolly offensivo Anthony Partipilo (31). È fermo, invece, il mercato della Reggina in vista della decisione della Co.Vi.So.C. Ma si registra l’interessamento del Cosenza per il difensore Michele Camporese (31) e per il centrocampista Zan Majer (30). Potrebbero lasciare la Reggina anche Federico Ricci (29), Daniele Liotti (29), Adriano Montalto (35), Giuseppe Loiacono (31), Tommaso Aglietti (23) e Lorenzo Crisetig (30), tutti giocatori utilizzati in maniera altalenante da Inzaghi. Restano da valutare anche le posizioni di Andrej Galabinov (34), che dovrebbe essere confermato, Joel Obi (32) e Federico Santander (32) che rientrerà dal prestito al Club Guaraní.