Corriere dello Sport: “Catanzaro: oggi Iemmello. Ancona, in arrivo Palesi dall’Olbia – Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” fa il punto su tutte le trattative del giorno in C.
In prestito dal Frosinone l’attaccante Pietro Iemmello sarà oggi del Catanzaro dove presto dovrebbe arrivare il mediano Luis Maldonado dal Catania. Il Monopoli resta in corsa per un eventuale ritorno, a titolo temporaneo, del centrocampista Lorenzo Paolucci, dalla scorsa estate con il Royale Union Saint Gilloise, attuale capolista della massima divisione belga.
Il Picerno si appresta a ratificare l’intesa per il prestito dell’esterno d’attacco Flavio Di Dio dal Bologna, in questa prima parte di stagione con il Teramo, ex Palermo. Potrebbe concretizzarsi entro breve tempo il passaggio dell’attaccante Giuseppe Panico dalla Juve Stabia alla Pro Vercelli: tra le fila del club campano sarebbero ormai vicini gli innesti del portiere Andrea Dini in forza alla Fidelis Andria, del centrocampista Bilal Erradi proveniente dalla Pro Vercelli e dell’attaccante Tommaso Ceccarelli ex Catania, già con la formazione stabiese in B. Rientrerebbe nei piani del Latina il difensore Daniele Sarzi Puttini, di proprietà dell’Ascoli, finora a titolo temporaneo con l’Acr Messina, in passato con Carpi, Sudtirol, Piacenza, Cuneo, Fermana e Bari. La Viterbese pensa all’attaccante Andrea Bianchimano del Perugia, ex Milan Primavera, Reggina e Catanzaro. Il Teramo avrà in prestito il difensore centrale Roberto Codromaz dal Piacenza e l’attaccante Filippo D’Andrea dalla Salernitana: il club abruzzese potrebbe inoltre assicurarsi l’attaccante Jonathan Italeng rientrato all’Atalanta dal prestito con il Taranto.
L’Ancona Matelica del direttore sportivo Francesco Micciola è a un passo dal centrocampista Luca Palesi dell’Olbia, ex Monza, Giana, Pro Patria, Pro Sesto. Il Grosseto dovrebbe avere il mediano Riliwan Mario Rabiu in prestito secco dal Modena che ha raggiunto l’accordo con il portiere Andrea Spurio, scuola Bologna, ex Bisceglie e Ravenna. Il Renate sta per concludere l’operazione che porterà nella squadra nerazzurra la mezzala Lorenzo Gavioli della Reggina: piace il difensore centrale Simone Sini dell’Alessandria, in A con il Lecce, in B con Bari, Livorno, Pro Vercelli, Virtus Entella e Ascoli.