Corriere dello Sport: “Catanzaro, Iemmello c’è per il Catania”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Catanzaro che prepara la sfida contro il Catania.

A spettando il momento dell’esordio di Pietro Iemmello, il Catanzaro è pronto alla rifinitura del lavoro settimanale prima di partire alla volta di Catania, per tuffarsi in una sfida dal sapore antico anche se, al momento, le squadre non brillano quanto a posizione di classifica. Sarà la 70ª sfida, sempre sentita e piena di valori agonistici, quella tra Catanzaro e Catania, squadra che risulta quella più affrontata dai giallorossi nella loro storia, col primo incrocio risalente al lontanissimo 1930. Domani sarà calcio vero con l’obiettivo, per il Catanzaro, di dare una svolta a un campionato finora avaro di gioie, nonostante gli sforzi del presidente Floriano Noto che non lesina di investire per cambiare le sorti di una stagione pensata in maniera diversa, chiamando a raccolta la tifoseria col varo dei mini-abbonamenti che, però, non hanno riscaldato gli entusiasmi.

Dagli allenamenti settimanali sono stati rilevati a ogni modo i progressi del bomber Iemmello, catanzarese di nascita e gran tifoso giallorosso, al lavoro con doppi allenamenti per mettere nelle gambe minuti, visto che l’ultimo impegno agonistico di agosto 2021 con il Frosinone mentre l’ultima rete di Re Pietro è ancora più datata e risale ai primi di marzo 2021. Iemmello è pronto a essere convocato e ha dimostrato di reggere bene la prima settimana di allenamenti personalizzati partecipando anche alle partitelle. In un quadro sarà assente l’attaccante Cianci, squalificato, avere un’alternativa al duo che scenderà in campo, composto da Vazquez e Biasci, sarà importante come segnale a tutta la squadra, nel momento in cui, in chiave mercato, è scoppiata la pace con Massimiliano Carlini (35), tolto dalle trattative dopo un chiarimento avuto con Noto, anche se il calciatore, anch’esso squalificato, non partirà per Catania e la sua conferma potrebbe significare la partenza di Bombagi, con Curiale.

Mister Vivarini darà la prima chance in avanti a Tommaso Biasci, prelevato dal Padova una settimana fa, già in campo per una manciata di minuti nella gara casalinga terminata senza reti contro il Palermo. A ridosso del settore avanzato il tecnico ha la possibilità di operare diverse scelte, col possibile impiego della coppia, ex rossoazzurra, formata da Welbeck e Maldonado insieme a Verna o Sounas. A sinistra rientrerà Vandeputte al quale si chiede l’apporto di fantasia mancato ultimamente con la possibile riproposizione di Bayeye dal lato opposto. Confermatissima, invece la linea difensiva, con Martinelli, Fazio e Scognamillo che vanta i migliori numeri del girone ed è pronta ad affrontare Luca Moro, miglior cannoniere di tutta la Lega Pro.