Corriere dello Sport: “Catanzaro, c’è Iemmello con Biasci e Maldonado. Tutte le trattative del giorno in serie C”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattativa di mercato di serie C.
È stato il pomeriggio delle ufficializzazioni a raffica. Il Catanzaro, anche per metabolizzare il ko casalingo col Padova che è costato il raggiungimento della finale di Coppa Italia, ha accelerato in chiave mercato in entrata, rendendo noti gli arrivi del centrocampista ecuadoregno Luis Maldonado (25), prelevato a titolo definitivo dal Catania, e dell’attaccante Tommaso Biasci (27), in prestito con diritto di riscatto dal Padova. Giusto il tempo di presentare i nuovi arrivi, che il sodalizio del presidente Floriano Noto ha annunciato anche l’atteso arrivo dell’attaccante Pietro Iemmello (29), in prestito secco dal Frosinone, dopo una trattativa durata dieci giorni. L’attaccante, in attesa della presentazione ufficiale, ha diffuso sui canali social della società un messaggio carico di orgoglio per la sua bandiera di sempre: «Qui sogniamo tutti insieme, per me ora quel sogno diventa realtà, non potevo negare a me stesso e al mondo di essere un catanzarese vero e col sangue giallorosso». Per la serie, il bello sta per arrivare.
ALTRI AFFARI. La Juve Stabia ha ingaggiato il difensore Ugo Passos Dell’Orfanello (21) dal Lavello e l’attaccante Tommaso Ceccarelli (29), ex Catania. Al Foggia il difensore Alberto Rizzo (24) dalla Juve Stabia e l’imminente arrivo dell’attaccante Pablo Vitali (19) dal Campobasso, che si assicura l’ala destra Olger Merkaj (24). Per il Monterosi in prestito il centrocampista Abdallah Basit (22) dal Benevento e l’attaccante Joseph Ansah Ekuban (22) dalla Virtus Francavilla dove ha rinnovato fino a giugno 2024. Per la Viterbese c’è il difensore Daniel Semenzato (35) dal Bari. Alla Vis Pesaro il centrocampista Alberto Acquadro (25) dal Siena e la risoluzione consensuale con il difensore Leonardo Mastrippolito (21) mentre sarebbe ormai vicinissimo l’attaccante Christian Silenzi (24) dalla Pro Vercelli. Il Sudtirol ha annunciato l’attaccante Francesco Galuppini (28) dal Renate, capocannoniere del girone A con 14 reti. Per il Grosseto l’attaccante Manuel Nocciolini (32) in prestito dal Monopoli. Al Renate il difensore Riccardo Spaltro (21) dalla Spal. La Paganese ha ceduto il portiere Leonardo Caruso (22) al Seregno. Al Cesena piace il difensore Marco Calderoni (32) del Vicenza: dal club romagnolo il centrocampista Davide Munari (21) dovrebbe andare al Piacenza che avrà in prestito il centrocampista Luca Castiglia (32), ex Modena, della Salernitana.
PISTOIESE: LEHMAN PATRON. Allo stadio Melani ieri il passaggio di proprietà delle quote di maggioranza del pacchetto azionario della Pistoiese dalla famiglia Ferrari al tedesco Stefan Lehman, nuovo proprietario. Con Lehman presenti il presidente uscente, Orario Ferrari, l’amministratore delegato, Alessandro Gammieri, e il nuovo direttore generale, Rino Caruso.