Corriere dello Sport: “Catanzaro Ambrosino firma in arrivo. Il Pisa stringe per D’Alessandro e Valoti. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Catanzaro attende di ufficializzare il settimo ingresso in rosa (quinto prestito): è Giuseppe Ambrosino (19), attaccante del Napoli, reduce da una settimana di ritiro coi campioni d’Italia, pronto a ritagliarsi nuovamente spazio in serie B, dopo averla già assaggiata nella passata stagione tra le fila di Como e Cittadella. I giallorossi al momento rimangono fermi sul mercato degli over puntando su un altro giovane, Luca D’Andrea (18), esterno alto di fascia destra del Sassuolo, reduce dalle giovanili della Spal e neroverdi. Sono giorni intensi per il mercato del Pisa in entrata e in uscita. Si stringe il cerchio con il Monza per una duplice operazione in entrata: il centrocampista Mattia Valoti (29) conteso anche dalla Cremonese e l’esterno offensivo Marco D’Alessandro (32).
Attese movità a breve per Giovanni Crociata (25) dell’Empoli cercato anche da altre società. Giorni decisivi per chiudere con la Fiorentina il trasferimento in nerazzurro del mediano Giovanni Corradini (20). In uscita, avance del Como per il difensore centrale Federico Barba (29), mentre diverse società di C, tra cui il Monopoli si sono fatte sotto per l’attaccante lituano Edgaras Dubickas (25). Anche per l’attaccante Ettore Gliozzi (27) sono giunte richieste: oltre al Bari e al Modena si è fatto sotto anche il Feralpisalò. Da segnalare infine il tentativo del Parma per arrivare a Ernesto Torregrossa (30) che il Pisa non intende cedere a meno di un’offerta irrinunciabile.
La Reggiana ha ufficializza il centrocampista Antonio Vergara (20), che arriva in prestito dal Napoli (la stagione scorsa alla Pro Vercelli in C). Tentativi del club granata per Gabriele Moncini (27) del Benevento (ultima stagione con la Spal) e Manuel De Luca (25) della Sampdoria. Deciso il trasferimento del centrocampista Mattia Muroni (27) al Mantova in C e vengono dati in uscita il centrocampista Andrea Vallocchia (26), i difensori Alessio Luciani (33) e Lorenzo Libutti (25), l’attaccante Adriano Montalto (35). Per il centrocampo della Ternana assalto a Michele Besaggio (21) del Genoa, la stagione scorsa alla Juventus Next Gen in C. In uscita il difensore Bruno Martella (30): lo vuole la Feralpisalò. Il ds Luca Leone vuole trattenere il difensori Niccolò Corrado (23) e Salim Diakité (23). L’esterno sinistro Marco Sala (24) passa a titolo definitivo dal Sassuolo al Como, che prende anche Ben Lhassine Kone (23), centrocampista del Torino: contratto fino al 2027 per l’ivoriano. La Feralpi Salò è sempre in pressing sul Pisa per l’attaccante Ettore Gliozzi (27) mentre il Venezia vorrebbe rinforzare lo stesso reparto con l’atalantino Luca Vido (26) che è seguito anche dal Pisa.