Corriere dello Sport: “Catania, Mancini sarà il nuovo proprietario”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul Catania e su Mancini che sarà il nuovo proprietario.

Adesso, per sugellare il matrimonio fra il Catania e Benedetto Mancini, sembra essere soltanto una questione di formalità. L’imprenditore romano, che a quanto pare – contrariamente da quel che si è potuto evincere dalle sue stesse dichiarazioni, nei giorni scorsi – ha più di un socio alle spalle, ieri è stato l’unico a presentare un’offerta per il club rossazzurro. Che a breve, a questo punto, potrebbe passare definitivamente nelle sue mani.

E’ stato lo stesso presidente del Tribunale di Catania, Francesco Mannino, a diffondere la seguente nota: «Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, con riferimento alla odierna udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania s.p.a., si comunica che, nel termine fissato dall’invito a offrire con gara eventuale pubblicato dalla curatela in data 8 marzo 2022, è pervenuta all’indirizzo pec del Fallimento una sola offerta irrevocabile di acquisto, in merito alla quale il Collegio dei Curatori ha già rimesso, come per legge, gli atti alla sezione fallimentare del Tribunale di Catania, la quale provvederà ad effettuare le opportune valutazioni di competenza».

Quindi, atteso che dal punto di vista economico Mancini ha già rimpolpato il capitale sociale del neonato Football Club Catania 1946 (ora di 510 mila euro, come da precise richieste del Tribunale), nel giro dei prossimi giorni dovrebbe arrivare la fumata bianca che porterà l’imprenditore romano a farsi carico dei debiti sportivi del club (intorno a due milioni e ottocentomila euro) e, stando alle certezze dei bene informati, a tentare pure la scalata a Torre del grifo. Là dove lo stesso Mancini si è già recato per incontrare la squadra, che questa sera, non dimentichiamolo, sarà in campo al Massimino per sfidare il Campobasso in una gara che, per la prima volta in questi mesi, potrà essere giocata con una certa tranquillità di base. La stessa di chi, a un passo dal baratro, ha saputo allontanarsene progressivamente e adesso, anche per detta dello stesso allenatore Francesco Baldini, ha pure cominciato a gettare un occhio ai playoff. Che non sono impossibili, sia chiaro. Ma che potrebbero essere più difficoltosi qualora al Catania dovessero arrivare ulteriori due punti di penalizzazione richiesti dalla Procura federale.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio