Nazionale

Corriere dello Sport: “Caputo-Empoli: firma e debutto. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Finalmente Francesco Caputo (35). Dopo tre anni e mezzo, l’Empoli ritrova l’attaccante pugliese che con la maglia azzurra ha già segnato in campionato 42 gol in 79 presenze. Il giocatore non vedeva l’ora di rientrare nelle città toscana. Così nella giornata di ieri ha sistemato gli ultimi dettagli con la Sampdoria: lo attendono i suoi nuovi compagni e i tifosi per la prima di campionato contro l’Udinese, in programma il 4 gennaio. Per Caputo è pronto un contratto di due anni, mentre con i blucerchiati è stato definito un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Sam Lammers (25), via Atalanta, farà quindi il percorso inverso ma con la formula del prestito secco. Sempre in tema attacco, al momento non ci sono segnali su un imminente addio di Mattia Destro (31): il calciatore marchigiano potrebbe quindi rimanere ancora in Toscana come Razvan Marin (26), che già da tempo è stato tolto dal mercato. Tornando alla Sampdoria, resta la distanza tra i blucerchiati e la Stella Rossa sulla formula per Aleksandar Dragovic (31). Il club di Belgrado chiede infatti un indennizzo sui 2 milioni per liberare il difensore, molto apprezzato anche dal Siviglia.

CASTING. Attivissima la Salernitana. Presentato Guillermo Ochoa (37), il club campano ora ha fretta di chiudere per il ritorno di Nadir Zortea (23). Il sì del terzino è confermato, resta da definire l’intesa con l’Atalanta che vorrebbe cederlo a titolo definitivo. L’alternativa è Kingsley Ehizibue (27) dell’Udinese. Nei dialoghi con i friulani si è parlato anche del giovane Festy Ebosele (20) e del centrocampista Tolgay Arslan (32). Non scompare poi dai radar Hans Nicolussi Caviglia (22) della Juve, ma in prestito al Sudtirol. Capitolo Szymon Zurkowski (25). I campani restano in primissima linea ma in questa fase non vanno escluse le altre opzioni, come Spezia e Empoli.

CHIUSURA VICINA. A proposito, una volta definiti gli ultimi dettagli con la Spal, i liguri accoglieranno il centrocampista Salvatore Esposito (22) a titolo definitivo. Tra le due società ballano circa 2-300.000 euro. Intanto lo Spezia potrebbe già salutare dopo pochi mesi Daniel Maldini (21): il centrocampista di proprietà del Milan è stato offerto al Monza. Ai brianzoli sono stati accostati anche gli attaccanti Lorenzo Lucca (22) e Roberto Piccoli (21). Chiusura su Josip Brekalo (24): per la definizione dell’affare si attende il ritorno di Adriano Galliani dalle vacanze.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio