Corriere dello Sport: “Caos Bari. Si rischia il rinvio dei play-off in serie B. Le ultime”

Problemi in vista non solo per il Bari, ma per tutte le squadre che dovranno affrontare i play-off perché potrebbe esserci un rinvio. Nella giornata di ieri il Bari ha visto rinviare l’udienza per il deferimento al 1° giugno, ma i play-off sono in programma tra sabato 26 e domenica 27 maggio, se i galletti non dovessero raggiungere una posizione che gli permetta di saltare il primo turno potrebbe anche accadere che venga cambiata la data di inizio. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”

“Le vicende processuali del Bari rischiano, clamorosamente, di trascinare il torneo di B in un complicato finale di stagione quando ancora molti verdetti sono da definire e alla vigilia dell’ultima giornata. La decisione in merito al primo deferimento dei due che hanno colpito il club pugliese è stata rinviata, infatti, al prossimo 1º giugno e si fa concreto il rischio di uno slittamento dei play off in programma a fine maggio.
TURNO PRELIMINARE. Il turno preliminare in gara unica, infatti, è stato fissato dalla Lega per sabato 26 e domenica 27 (incontro tra la 6ª e la 7ª e tra la 5ª e l’8ª). Ma lo slittamento a inizio del prossimo mese deciso dal Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Cesare Mastrocola, può complicare la situazione già complessa per quanto riguarda la tempistica di questa vicenda. Ricordiamo che la Procura Federale aveva già chiesto un supplemento d’indagine allungando inevitabilmente i tempi di un verdetto. La decisione di far slittare tutto al 1º giugno è arrivata a seguito della istanza istruttoria richiesta dal Procuratore aggiunto Giuseppe Chiné che ha depositato documentazione proveniente dalla Procura della Repubblica di Bari inerente i pagamenti dei contributi Inps e delle ritenute Irpef per la scadenza del 16 marzo scorso. La vicenda assume contorni inquietanti anche per l’altro deferimento pendente dinanzi allo stesso Tribunale a carico del sodalizio barese per l’omessa esibizione dell’estratto conto bancario e il mancato accesso in società della Deloitte & Touche, la società di consulenza e revisione delegata dalla Covisoc per le verifiche sui conti dei club.
PROCEDURA. I due procedimenti potrebbero essere riuniti in una sola udienza dal Tribunale. Ma la posizione del Bari ne esce indebolita in quanto ai preventivati 2 punti di penalizzazione per il mancato rispetto dei termini perentori del 16 marzo, andrebbero ad aggiungersi conseguenze ancora più serie con un possibile impatto non solo sulla classifica e, dunque, sulla formazione della griglia play off . All’udienza di ieri a Roma, in Via Campania, era presente il presidente del Bari Cosmo Giancaspro che è restato colpito enormemente dalla strategia posta in essere dalla Procura Federale che ha modificato così l’ipotesi del solo mancato pagamento ponendo l’attenzione sul tema di eventuali problematiche bancarie da cui potrebbero emergere altri rilievi a carico della società”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio