Corriere dello Sport: “Caldirola stregato, Cosenza su Litteri. Il Palermo…” – Tutte le trattative del giorno in serie B
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, fa il punto delle trattative di mercato del campionato di serie B. Il Palermo si muove soprattutto sul fronte delle uscite, soprattutto per quelle di Embalo direzione Cosenza e Fiordilino direzione Ascoli. Di seguito quanto si legge sul quotidiano: “Anche a Palermo qualcosa si muove. E non soltanto in uscita. Mentre infatti si limano i dettagli per il trasferimento al Cosenza di Embalo, ieri, a fine allenamento, all’uscita dagli spogliatoi, è stato avvistato un volto nuovo. Si tratta di uno straniero in prova oppure di una nuova figura dirigenziale nell’ambito del riassetto dovuto al passaggio societario da Zamparini agli inglesi? I bene informati danno più credito alla prima ipotesi, anche perché, di certo, il Palermo cerca un difensore. Per quanto riguarda il passaggio dell’esterno offensivo Carlos Embalo (25) al Cosenza si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto, manca solo l’annuncio ufficiale, ma ci siamo. Per l’uscita di Luca Fiordilino (22), accostato ai calabresi e all’Ascoli, bisogna aspettare. A proposito dei silani, Braglia ha chiesto anche un attaccante. Nelle ultime ore il ds cosentino Trinchera sta valutando la possibilità di rilevare dal Venezia il cartellino di Gianluca Litteri (30), ma ci sarà da vincere la concorrenza del Carpi. Un altro giovane interessante che segue la società è Vitalie Damascan (20) attaccante moldavo, di proprietà del Torino. Arriverebbe in prestito fino al termine del campionato. A proposito di attaccanti, l’indiscrezione di un interessamento (reale) del Brescia a Federico Melchiorri (32) ha fatto mettere sulla difensiva il Perugia che ha blindato l’esperto bomber, una chioccia per i giovani cecchini del Grifo e valore aggiunto per la compagine di Nesta che crede molto nell’ex cagliaritano. Intanto, è stato tesserato il centrocampista Marco Carraro (21) tornato dal Foggia all’Atalanta e già in prova con il club umbro nei giorni scorsi.
COLPO DELLA STREGA. Il ds del Benevento Pasquale Foggia ha raggiunto l’accordo col difensore del Werder Brema, Luca Caldirola (27). Trattativa ai dettagli e già nei prossimi giorni il centrale di piede mancino, da sei stagioni in Germania, dovrebbe arrivare in città per la firma. Sempre in uscita Andrea Costa (32), che potrebbe Ànire al Foggia, e Christian Puggioni (38) titolare di un contratto non per molti.
ASCOLI IN AZIONE. A proposito di portieri, oggi potrebbe essere la giornata decisiva per lo scambio tra Ascoli ed Empoli: nelle Marche arriverebbe Andrea Fulignati (24), in Toscana andrebbe Filippo Perucchini (27), entrambi a titolo definitivo. Stamani il club bianconero presenterà i due nuovi centrocampisti offensivi che rinforzeranno la squadra di Vivarini, Amato Ciciretti (25), in prestito dal Napoli dopo la prima parte di stagione al Parma, e il belga di origini marocchine Moutir Chajia (20), prelevato dall’Estoril (serie B portoghese). Sempre molto attivo anche il Pescara. Con il Genoa prosegue la trattativa per José Machin (22) in rossoblù ma solo da giugno. Gaetano Monachello (24) ha espresso gradimento per il Padova ma prima Sebastiani dovrà avere un nuovo numero nove. Dalla Fiorentina è arrivato il giovane esterno offensivo Riccardo Sottil (20), due presenze in A e 13 gol in primavera lo scorso anno. In partenza a questo punto Christian Capone (21) che potrebbe tornare all’Atalanta. Il Carpi aspetta un sì per Simoneandrea Ganz (25) dell’Ascoli e Alejandro Rodriguez (27) che tuttavia diűcilmente l’Empoli lascerà partire. Dennis Iapichino (27) passa dal Livorno al Servette, il venezuelano Franco Signorelli (28) è stato ceduto dalla Salernitana in prestito al club rumeno del Voluntari allenato da Cristiano Bergodi”.