Corriere dello Sport, calciomercato serie A: “Sanchez e Tello i colpi Fiorentina. Crotone: Lafferty”

Il Crotone lavora sul reparto offensivo. Diego Falcinelli (25) del Sassuolo è più di una opzione, ma il club emiliano ha in ballo anche Marcello Trotta (23) in uscita (verso Pescara), libererà solo uno dei due attaccanti e i tempi non sembrano ancora maturi (tra le altre cose Oddo sta spingendo molto per Trotta). Ecco allora che emergono altre candidature, con in testa quella di Kyle Lafferty (28), tre anni fa al Palermo e ora tornato al Norwich City. In difesa continua l’attesa per il centrale Eloge Yao (20) che però non sembra convintissimo di tornare in Calabria (il suo ex tecnico Juric lo riabbraccerebbe al Genoa). L’altra ipotesi molto concreta porta a Cesare Bovo (33) in uscita dal Torino.

COLPI VIOLA. Carlos Sanchez (30) è un giocatore della Fiorentina: il centrocampista colombiano dell’Aston Villa arriva in prestito oneroso (200 mila euro) e obbligo di riscatto intorno ai 3 milioni. Oggi visite e firma. Corvino è annunciato a San Benedetto del Tronto per la gara dell’Italia Under 21 contro l’Albania: nel mirino Davide Biraschi (22) difensore centrale dell’Avellino. La cosa non esclude Vedran Corluka (30), centrale della Lokomotiv Mosca. Ed è tutto ok per Cristian Tello (24) dal Barça: sarà ufficiale oggi, l’esterno d’attacco torna in prestito secco e diritto di riscatto a 7.

GIRO PORTIERI. Marco Sportiello (24) e il Napoli continuano a parlare, l’Atalanta potrebbe perdere il suo titolare che si avvicina alla squadra allenata da Maurizio Sarri. Il club lombardo potrebbe orientarsi su Daniele Padelli (30) del Torino per affidargli la porta. E il Torino? Può tornare d’attualità l’idea Luigi Sepe (25) in granata, mossa che chiuderebbe il cerchio partito da Napoli, dove il ragazzo di Torre del Greco è tornato a gennaio scorso e finora fa parte della rosa, ma senza che siano state ancora ben definite le gerarchie dietro Reina. Torino è una ipotesi, ma c’è da dire che la vicenda Valdifiori – rimasto finora a Napoli, nonostante il pressing di Petrachi e Cairo – ha un po’ freddato i rapporti tra i due club.

CIAO ITALIA. L’attaccante italo brasiliano Amauri (36), ex Palermo, Juve, Fiorentina, Parma e Toro in Italia, saluta la serie A (era svincolato dai granata) e vola negli Stati Uniti. Va ai Fort Lauderdale Strikers, squadra della North American Soccer League in cui gioca anche il Miami di Nesta: tra i quattro proprietari del club c’è Ronaldo il Fenomeno.

ALTRE OPERAZIONI. Il Toro mette un’altra pedina a centrocampo: è Samuel Gustafson (21), nazionale Under 21 svedese dell’ BK Hachen: contratto di triennale. Nel pomeriggio di ieri è stata annunciata la rescissione consensuale tra il Palermo e il centrocampista congolese Granddi N’Goyi (28), in prestito a Digione nell’ultima stagione. La Lazio punta Bastos (24) difensore centrale angolano del Rostov: offerti 4 milioni“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.