Corriere dello Sport, calciomercato serie A: “Samp-Dodò si fa. Bologna: Dzemaili. Crotone su Antei. Palermo, per l’attacco c’è Iemmello oltre Falcinelli”

Sono giorni di riflessione alla Sampdoria. Si ragiona sulla difesa, sulla eventualità di riportare a Genova il brasiliano Dodò (24): il canale con l’Inter non si è mai spento del tutto e in queste ore pare si stia scaldando un bel po’. E’ una operazione che il presidente Ferrero vorrebbe fare mantenendo la formula del prestito biennale con riscatto. Contestualmente ci sarà da riflettere se diventerà asfissiante il pressing del Toro per Lorenzo De Silvestri (28) che Sinisa Mihajovic ha avuto e con cui vorrebbe tornare a lavorare.

IL MERCATO ROSANERO. Il Palermo ha messo Diego Falcinelli (25) nel mirino per l’attacco. Ma sta ragionando anche su un’altra eventualità: Pietro Iemmello (24), scuola Fiorentina, di proprietà dello Spezia con cui sta discutendo il rinnovo del contratto.

OGGI LE VISITE. Blerim Dzemaili (30) oggi sosterrà le visite mediche a Bolgna e firmerà il suo contratto con il club emiliano: l’ex centrocampista di Torino, Parma, Napoli e Genoa, ha rescisso con il Galatasaray e torna in serie A. LE MOSSE DEL CHIEVO. Due operazioni per arricchire la rosa di Maran: Vittorio Parigini (20) del Torino per rinforzare l’attacco – ed è stato ufficializzato ieri sera in prestito – e Jonathan De Guzman (28) dal Napoli per il centrocampo che invece è vicinissimo. E sullo sfondo resta sempre il sogno Mario Balotelli (25): difficilissimo, ma finché Mario non trova squadra il Chievo è lì e ci prova.

LA DIFESA DI NICOLA. Il Crotone cerca anche un centrale difensivo. E ha chiesto al Sassuolo Luca Antei (24). Il club emiliano per ora non sta prendendo in considerazione uscite. Se ne riparlerà.

ALTRE OPERAZIONI. Restando al Sassuolo, per ora non decolla l’assalto ad Alessandro Matri (31): i contatti sono aperti, il triennale a un milione è uno scoglio su cui si sta ragionando. E il Bologna è lì che aspetta. Il Genoa e l’Udinese sono praticamente d’accordo per il ritorno dell’ala brasiliana Edenilson (26) in Liguria. L’Atalanta aspetta un segno dalla Roma per Federico Ricci (22). Frederic Veseli (23) sarà un giocatore dell’Empoli: il terzino albanese deve solo ultimare le pratiche di svincolo dal Lugano e sarà ufficiale. E’ tornato invece ieri in Toscana il portiere polacco Lukasz Skorupski (25) dalla Roma. Oggi incontro Lazio-Rennes per PaulGeorges Ntep (24), il vice Candreva di Inzaghi.

RICORDATE CALLERI? Ricordate Jonathan Calleri (22)? C’è stato un momento in cui era vicinissimo all’Italia: si parlava di Inter, Palermo, Bologna, Fiorentina. Poi è andato al San Paolo, restando sempre di proprietà del Deportivo Maldonado, questa fantomatica società in mano ai fondi da cui partono ogni tanto talenti in giro pe il mondo. Bene, Calleri ieri è sbarcato in Premier League ed è andato al West Ham“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.