Corriere dello Sport, calciomercato serie A: “Cagliari-Isla, ora si può. Il Pescara punta Trotta”

Nuovo vertice, questa volta in un resort nel sud della Sardegna, tra la Juventus e il Cagliari per il centrocampista cileno Mauricio Isla (28), rientrato a Torino dal prestito a Marsiglia: i contatti vanno avanti da una ventina di giorni, l’elemento nuovo è una apertura da parte del calciatore. E questo potrebbe mettere in discesa la trattativa. Intanto sono slittate le visite mediche a Roma, nella clinica Villa Stuart, di Marco Borriello (34): nessun problema, potrebbero essere effettuate direttamente a Cagliari, per l’attaccante un anno da 700.000 euro con opzione per il secondo.

LA PUNTA PER ODDO. Il Pescara sta sondando diverse ipotesi per potenziare l’attacco. Si è parlato di Pablo Osvaldo (30) e Gonzalo Bergessio (32) negli ultimi giorni, ma una pista che sta diventando molto calda in queste ore riguarda Marcello Trotta (23), per il quale c’è stato quache sondaggio con il Sassuolo che al momento non vuole cedere. Gli emiliani stanno lavorando ad una punta e Mauricio Pinilla (32) è una ipotesi concreta. L’operazione potrebbe essere a incastro, nelle prossime ore sono attesi sviluppi importanti e il pressing abruzzese su Trotta aumenterà.

MOSSE SAMP. E’ ufficiale il passaggio di Roberto Soriano (25) al Villarreal: 14 milioni e 100 mila euro la cifra finale, con cinque anni di contratto a 2 milioni al giocatore. La società doriana depositerà a ore l’accordo già formalizzato con l’Udinese per Bruno Fernandes (21): 1 milione il prestito e 6 milioni l’obbligo di riscatto.

RINFORZI ROSANERO. Oggi la presentazione del centrocampista Alessandro Gazzi (33) a Palermo: contratto biennale per l’ex calciatore del Toro. In cabina di regia Zamparini sta lavorando su Miha Zajc (22) dell’Olimpia Lubiana, che ha una valutazione di un milione di euro: il mercato sloveno è uno dei porti sicuri per il presidente del Palermo.

IL RITORNO VIOLA. Ci siamo: la mancata convocazione di Cristian Tello (24) nel match contro il Leicester a Stoccolma conferma che il Barcellona sta per liberare l’esterno che nel frattempo ha fatto muro di fronte a qualsiasi altra soluzione per tornare a Firenze. Nelle prossime 24- 48 ore è attesa l’ufficialità sulla base del prestito (1 milione) e un diritto di riscatto che scenderà dagli 8 milioni di gennaio per attestarsi tra i 6 e i 7. Piace Carlos Sanchez (30), colombiano dell’Aston Villa

USCITE CONGELATE. Il Villarreal pressa il Sassuolo per Nicola Sansone (24): l’offerta è di 13 milioni di euro, ma il club emiliano l’ha rispedita al mittente. Almeno per ora… Ci sono altre due operazioni in uscita che, seppur non a fronte di offerte nette come questa, sono per ora neutralizzate: parliamo di Mirko Valdifiori (30) – obiettivo del Torino – e Riccardo Saponara (24), nel mirino sia dei granata che del Bologna. Il futuro del primo in questo momento sembra molto più legato al Napoli di quanto non apparisse una decina di giorni fa. Per l’altro non è ancora arrivata l’offerta che metterebbe l’Empoli nella condizione di riflettere e l’intenzione nemmeno troppo silenziosa della società titolare del cartellino del giocatore è quella che lui resti un altro anno.

ALTRE OPERAZIONI. Manuel Pucciarelli (25) è vicino al prolungamento del contratto con un ritocco dell’ingaggio: è la conferma che l’Empoli non intende cederlo in questa sessione di mercato. Il Genoa torna alla carica per il difensore Federico Barba (22): la richiesta della società toscana oscilla tra i 3 e 4 milioni. Il club ligure potrebbe riavere dall’Udinese l’esterno destro brasiliano Edenilson (26). All’Atalanta sta per arrivare l’esterno sinistro di centrocampo Bryan Cabezas (19): il calciatore ecuadoriano, di proprietà dell’Independiente del Valle, squadra ecuadoriana finalista nell’ultima Copa Libertadores, sarebbe pronto a volare a Bergamo per firmare un conrratto di cinque anni: la distanza tra domanda e offerta si sta assottigliando. Ufficiale il trasferimento del centrocampista nigeriano Eddy Onazi (23) dalla Lazio al Trabzonspor per una cifra vicina ai 5 milioni: raggiungerà Luis Cavanda (25), suo compagno nella squadra biancoceleste. Ufficiale Arkadiusz Milik (22) dall’Ajax: «32 milioni più uno di bonus» dice il comunicato del club olandese“. Questo quanto si legge nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio