L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A a poche ore dalla chiusura del mercato estivo.
L’obiettivo in attacco del Cagliari è Gianluca Scamacca del Sassuolo, per cui il via libera dovrebbe arrivare ad ore con la formula del prestito oneroso. Teun Koopmeiners è sempre più vicino all’Atalanta. Manca l’annuncio ufficiale, ma intanto ieri l’olandese ha annunciato il suo addio all’AZ Alkmaar.
Lo Spezia ha formalizzato l’ingaggio di Arkadiusz. Oggi firmerà Mehdi Bourabia (30), in arrivo dal Sassuolo: ha già sostenuto le visite mediche. Il Torino torna al passato e, dopo il pressing della passata stagione, prova ad inserirsi per Dennis Praet, trequartista del Leicester. Servono, poi, altri due colpi: uno in difesa, e in lizza ci sono Ozan Kabak dello Schalke 04, Omar Colley della Samp e lo svincolato Shkodran Mustafi, ed un centrocampista. A Genova, ad osservare il Genoa impegnato col Napoli c’erano anche i nuovi acquisti del club rossoblù: Nikola Maksimovic, Felipe Caicedo e Johan Vasquez, difensore centrale messicano. In settimana si uniranno al gruppo di Ballardini. Si attende solo l’ufficialità per Abdoulaye Touré, mediano preso dal Nantes. La Samp resta in pressing su Andrea Petagna del Napoli. La conferma è arrivata da Luciano Spalletti, tecnico dei napoletani: «Ci sono dei discorsi in atto, vediamo cosa deciderà la società».