Corriere dello Sport: “Cagliari su Caprile. Empoli, anche Difra per Zerbin. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’articolo che segue, pubblicato oggi sul Corriere dello Sport, offre un dettagliato resoconto sul calciomercato invernale, con aggiornamenti e trattative che stanno infiammando la Serie A.
Dal possibile trasferimento di Alessio Zerbin (25) al centro delle attenzioni di Empoli, Lecce e del tecnico Eusebio Di Francesco, fino all’arrivo di Koffi Djidji (32) che prova a convincere i toscani a puntare su di lui, il mercato si conferma vivace e imprevedibile.
Eusebio Di Francesco prova a rovinare i piani dell’Empoli nella corsa per Alessio Zerbin. Il club azzurro sembrerebbe in vantaggio per assicurarsi l’attaccante esterno del Napoli nel mirino anche del Lecce, ma il tecnico abruzzese è tornato alla carica dopo averlo corteggiato la passata stagione, quando sedeva sulla panchina del Frosinone. Intanto, ieri è stato il giorno di Koffi Djidji. Il difensore francese, svincolato dallo scorso giugno, ha iniziato a lavorare con i toscani e agli ordini di Roberto D’Aversa: il suo obiettivo è quello di convincere la società di Fabrizio Corsi a tesserarlo.
NICOLA VUOLE CAPRILE. Attivissimo anche il Como, che ieri ha invece accolto l’ex stella del calcio inglese Dele Alli. Fermo da diverso tempo dopo l’esperienza al Besiktas, dove era in prestito dall’Everton con cui poi ha terminato il contratto, ieri il centrocampista ha svolto il suo primo allenamento: in questi giorni lavorerà con Cesc Fabregas per essere valutato dal tecnico e dal club. Al termine dei vari test, tutte le parti in causa decideranno se formalizzare o meno un accordo. Il condottiero spagnolo aveva parlato dell’arrivo di Dele Alli proprio al termine della vittoria con la Roma: «Deve ritrovare la forma», le sue parole. Non solo, la società neopromossa resta vicina al portiere francese dell’Anversa Jean Butez. Piace poi Davide Calabria, che è in scadenza con il Milan, e il centrale del Napoli Rafa Marin: quest’ultimo è una richiesta del manager spagnolo. Da Como a Cagliari, dove tiene sempre banco il tema portieri. Con il Napoli i sardi hanno parlato di un possibile scambio tra Simone Scuffet e Elia Caprile. L’idea, ricordiamolo, nasce dalla stima e dalla considerazione di Davide Nicola (51per il giovane estremo difensore, che ha già allenato ad Empoli e con cui tornerebbe volentieri a lavorare.
TUTTI PAZZI PER EDERSON. Quanto all’Atalanta, la Dea lavora sul mercato in entrata ed in uscita. Due su tutti i calciatori che potrebbero salutare a gennaio: il difensore Ben Godfrey (26) e il centrocampista Ibrahim Sulemana (21). Il primo ha deluso subito Gian Piero Gasperini (66) tanto che, ad un certo punto, sembrava potesse lasciare Bergamo già dopo alcune settimane dal suo arrivo. Pagato 9 milioni di euro più 1 di bonus, vanta ancora estimatori in Premier: nei giorni scorsi Nottingham Forest e Wolverhampton lo hanno chiesto in prestito. Certo è che al momento, in Inghilterra, si parla soprattutto di un altro nerazzurro, ovvero Ederson (25), finito da tempo sui taccuini del City, dello United e del Liverpool. La famiglia Percassi lo considera ovviamente centrale nel progetto, e solo offerte sui 60-70 milioni di euro potrebbero far pensare ad una sua cessione. Passiamo al Lecce, dove Corvino non cambia priorità: il responsabile dell’area tecnica giallorossa vuole prendere subito un difensore centrale e, tra i tanti nomi valutati, c’è sempre Alessandro Vogliacco (26) del Genoa. Infine, il Monza annuncerà con l’apertura ufficiale del calciomercato Jean-Daniel Akpa Akpro (32) in prestito fino a giugno. Il centrocampista ha già svolto le visite mediche con i biancorossi.