Corriere dello Sport: “Cagliari: Rigoni. Sassuolo su Babacar” – tutte le trattative del giorno in serie A
Il “Corriere dello Sport” di oggi, all’ultimo giorno di calciomercato, riporta tutte le trattative che riguardano i club militanti in serie A: “Babacar (24)-Diego Falcinelli (26): lo scambio, accennato nel fi nale della serata dell’altro ieri, accende il pomeriggio milanese e emana sempre dal pomeriggio in viale Manzoni, quello in cui si cerca di defi nire anche il destino di Matteo Politano (24). Arriva Mino Raiola e si siede al tavolo con l’ad del Sassuolo Carnevali. La riunione si allunga fi no alla prima serata, la Fiorentina viene coinvolta quando evidentemente qualche passo avanti signifi cativo tra il Sassuolo e il manager dell’attaccante senegalese è stato fatto. Anche se Carnevali defi nirà la cosa «diffi cilissima. Un problema sull’ingaggio? No, semplicemente non c’è trattativa in questo momento». Giochi di parole da calciomercato. Quando esce Raiola le sue parole sono un po’ più chiare e tutto gli si può dire tranne che non essere un uomo diretto: «Babacar? Non posso parlare, gli incontri si fanno per la gente che era presente, altrimenti saremmo al… Grande Fratello. Trattativa avanti? Con le mie non si va indietro, C’è tempo e lo occuperemo cercando di fare il nostro meglio». Ora la palla passa alla Fiorentina. E oggi se tutto torna si arriverà alle firme. L’offerta del club neroverde per Babacar si attesta sui 9 milioni di euro più 3 di bonus alla Fiorentina e 4 anni di contratto a 2 milioni a stagione per l’attaccante: cifre di tutto riguardo. Falcinelli a Firenze, invece, si farebbe in prestito con diritto di riscatto.
UN CENTROCAMPISTA PER LOPEZ. Verrà definito nella giornata di oggi il passaggio di Luca Rigoni (33) dal Genoa al Cagliari. Ieri al Melia c’erano sia i fratelli D’Amico, in rappresentanza del calciatore, che il Genoa con il dg Perinetti e il ds Donatelli. Mancano solo pochi dettagli. Poi il club ligure potrà virare con decisione su Daniel Bessa (25) in uscita da Verona.
TELENOVELA GIAK. Emanuele Giaccherini (32) aspetta l’ultimo giorno di mercato per uffi cializzare il suo passaggio al Chievo. Il Napoli vuole prima chiudere il discorso dell’esterno in entrata. Oggi, comunque, è attesa la fumata bianca.
IL MESSAGGIO. Continuando a parlare, Raiola è arrivato anche ad affrontare il tema Mario Balotelli (27) che sta consumando gli ultimi mesi a Nizza. «Balotelli di nuovo in Italia? C’è la possibilità, il suo principale desiderio è giocare bene al calcio in una squadra che crede in lui. Non ha mai escluso l’Italia, forse sono stato io ad escluderla».
ALTRE OPERAZIONI. Ufficiale la rescissione di Gabriel Paletta (31) con il Milan: lo attende il Fenerbahce. Il Benevento aspetta di ufficializzare il portiere Christian Puggioni (37) – la Samp intanto sta cercando un sostituto – e in difesa ragiona sul romeno Alin Tosca (25) del Betis Siviglia. La Spal invece vede sfumare il ritorno di Kevin Bonifazi (21): un vertice tra il club granata e il manager del calciatore, Michelangelo Minieri, ha portato la fumata nera alla cessione, il Toro vuole crescere Bonifazi in casa. Sembra che allo stesso modo non si muoverà neanche l’attaccante argentino Lucas Boyé (20). Operazione minore per il Verona: dai lituani del Marijampoles arriva l’attaccante Linas Zingertas (16). In uscita Bruno Zuculini (24) che fi rma con il River Plate. Emissari si stanno muovendo per provare a proporre Samir Nasri (30). Il Genoa aspetterà fi no all’ultimo per capire se si può riaprire lo scambio Bruno Peres (27)-Diego Laxalt (24) che in questo momento pare invece tramontato visto il no dell’esterno brasiliano della Roma“.