“Il Cagliari sta parlando con Marco Borriello (34) per provarlo a portarlo in Sardegna da svincolato. Il tramite è il manager Andrea D’Amico che rappresenta l’attaccante il cui futuro non è ancora scritto. Ci sono altre due possibilità: rivederlo all’Atalanta o anche impegnato in una nuova avventura nella MLS americana. I sardi aspettano una risposta da Muaricio Isla (28) per il quale si è mosso anche il Bayer Leverkusen.
MOSSE SAMP. Confermato l’accordo tra Inter e Samp per riportare in maglia blucerchiata il terzino sinistro brasiliano Dodò (24): prestito biennale con obbligo di riscatto a 5,5 milioni più il 20% sulla rivendita riconosciuto al club nerazzurro. Nei prossimi giorni l’operazione verrà definita.
L’ATTACCO DI ODDO. Nuovi contatti, a quanto pare decisivi, tra il Pescara e il River Plate per Simeone jr. (21), Giovanni, il figlio del Cholo, l’investimento per l’attacco della società abruzzese che è vicina a definire in ogni dettaglio l’affare con il club argentino. Resta in piedi l’ipotesi concreta di un ritorno in Italia di Palo Daniel Osvaldo (30).
ALTRE OPERAZIONI. Il Napoli si muove su Carlos Bacca (29). Dopodomani Ciro Immobile (26) arriva alla Lazio: al Siviglia 8,5 milioni più bonus. Il Sassuolo sta per definire un affare con la Juventus: arriverà il giovane terzino destro spagnolo Pol Lirola (18). Frenata per Eloge Yao (20) a Crotone: il giocatore è molto legato a Juric che adesso allena il Genoa. E per questo il club ligure si era messo sulle tracce del difensore ivoriano trovando la società calabrese in vantaggio. Ora il club di Preziosi torna in corsa. Ma il Crotone non molla. Acque di nuovo agitate a Palermo: Rino Foschi lascia l’incarico di direttore sportivo, corsa a tre per la successione tra Nicola Salerno, ora al Watford, da un anno accostato al club rosanero, Daniele Faggiano, attualmente al Trapani dove ha fatto molto bene, e Guglielmo Acri, che è già stato a Palermo come collaboratore per il mercato con Giorgio Perinetti durante l’era Sensi e che nelle ultime stagioni ha lavorarto come consulente di mercato di Lotito alla Lazio e poi a Salerno, Pescara e Terni.
ESTERO. Il Borussia Dortmund ha ufficializzato l’arrivo del nazionale tedesco Andrè Schürrle (25) per 30 milioni di euro dal Wolfsburg, che nel gennaio 2015 lo aveva preso per 32 milioni dal Chelsea. Schürrle ha firmato fino al 2021 ed è l’acquisto più costoso nella storia borussiana. Si annuncia una linea offensiva tra le più toste in Europa con i trequartisti Götze (24), Schürrle e Reus (27) e la punta Aubameyang (27). Il Liverpool ha preso Alex Manninger (39), il portiere che ha vestito anche le maglie di Fiorentina, Bologna, Torino, Brescia, Udinese, Siena e Juve: farà il terzo. L’Hull City andrà avanti con Steve Bruce: era in corsa per il posto di ct dell’Inghilterra”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.