L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Sono giorni davvero caldi per le panchine. Il Lecce è intenzionato a continuare con Marco Baroni e all’inizio della prossima settimana il direttore dell’area tecnica incontrerà l’allenatore (probabilmente in Toscana) per informarlo del desiderio del club di andare avanti insieme. Solo se Baroni dovesse rappresentare la sua volontà di chiudere il rapporto, a quel punto la dirigenza valuterà un’opzione diversa. Si è parlato di Pippo Inzaghi perché c’è stato un incrocio in aeroporto tra il tecnico di Piacenza e Corvino che ha fatto pensare ad un vertice programmato. L’allenatore della Reggina è rimbalzato anche come possibile ipotesi sulla panchina del Frosinone dove Guido Angelozzi, incassato l’addio di Fabio Grosso, che piace alla Sampdoria in B, cerca un profilo votato all’idea tattica del 4-3-3. Davanti a Inzaghi ci sono Eusebio Di Francesco, che ha lavorato con il dirigente a Sassuolo, Roberto D’Aversa e l’ex manager della Cremonese Massimiliano Alvini.
INTERESSE GIALLOROSSO. Tornando al calciomercato, a Lecce tiene sempre banco il futuro del centrocampista Morten Hjulmand. In Italia la squadra più avanti è la Roma, ma di questa trattativa le parti ne riparleranno a luglio. Tra i club più attivi del momento c’è sicuramente anche Il Sassuolo. Già da alcune settimane, infatti, i neroverdi hanno messo le mani sul goleador Samuele Mulattieri, indicato dall’Inter come contropartita ideale nell’ambito dell’operazione Davide Frattesi (23). Quest’ultimo lascerà presto l’Emilia per una squadra più prestigiosa, e ha fatto capire di gradire molto la destinazione milanese anche per motivi tattici. Sulle sue tracce pure Juve e Roma, con i giallorossi che vantano il 30% sulla futura rivendita.
MANOVRE A CAGLIARI. In uscita si segnala invece la possibile partenza del difensore Riccardo Marchizza, presente sui taccuini di Claudio Ranieri per il Cagliari come Federico Baschirotto. I rossoblù hanno fatto un sondaggio anche per Gonzalo Villar, seguito già dal Genoa. Nel frattempo in Sardegna torna Razvan Marin. Come da programmi, l’Empoli non ha esercitato il riscatto fissato a 7 milioni, ma in virtù della stima del tecnico Paolo Zanetti potrebbe decidere di presentare più avanti una nuova offerta. Tutto ok invece per la conferma di Sebastian Walukiewicz: da ieri il polacco è ufficialmente un giocatore di proprietà del club di Fabrizio Corsi. Sono giorni caldissimi per il futuro di Rasmus Hojlund. Il forte attaccante danese resta uno dei primi obiettivi del Manchester United, ma i bergamaschi non cambiano idea sul prezzo del giocatore: verranno ascoltate quindi solo offerte vicino ai 60 milioni di euro. Di certo, sono attese con maggiore interesse proposte per Merih Demiral, con cui Gian Piero Gasperini ha avuto qualche incomprensione di troppo in questa stagione. Infine è ufficiale la cessione di Sam Lammers ai Rangers per 4 milioni. L’attaccante, reduce dal prestito alla Sampdoria, ha firmato un contratto di quattro anni.