L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Come annunciato due giorni fa, ieri la Reggina ha messo nero su bianco e ha completato l’acquisizione definitiva del cartellino di Riccardo Gagliolo (32), difensore, dalla Salernitana. Il calciatore, già a disposizione di Filippo Inzaghi da ieri, ha sottoscritto un contratto che lo legherà alla Reggina per i prossimi tre anni. Le operazioni di mercato per la difesa amaranto non sono concluse: il reparto infatti potrebbe essere completato con l’arrivo di Mario Sampirisi (29), difensore centrodestra, dal Monza.
Conclusa questa operazione, il direttore sportivo Taibi definirà il ritorno in amaranto, dieci anni dopo, di Luigi Canotto (28), attaccante esterno del Frosinone. Per completare il reparto offensivo della Reggina, che ha perso l’infortunato Galabinov per quasi tutta la stagione, Taibi è sulle tracce di Christian Gytkjaer (32), attaccante centrale del Monza.
Non pago dopo il colpo Lapadula , il Cagliari sta cercando pedine per rafforzare numericamente un centrocampo già di elevatissimo livello e aspetta una risposta dal Torino per Jacopo Segre (25). La Spal è ai dettagli per la cessione al Lecce dell’attaccante Federico Di Francesco (28), che prevede il contestuale sbarco in Emilia come contropartita tecnica del centrocampista sloveno Zan Majer (29). A questo punto perde quota la trattativa per Federico Proia (26, che seppur fosse in cima alla lista dei desideri di Roberto Venturato non dovrebbe più rientrare nei piani dei biancoazzurri in virtù dell’arrivo di Majer.
Altre trattative . Torna in auge alla Ternana il nome di Grigoris Kastanos (24), in uscita dalla Juventus Under 23, profilo assai gradito a Lucarelli. Che attende poi solo la fumata bianca per Ahmad Benali (30), che vorrebbe vedere se ci fosse qualche club di A disposto a prenderlo a libro paga, ma che ha sempre meno tempo per decidere di accettare la proposta delle Fere.