L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.
Il Genoa mette la freccia. Intanto due calciatori, Riccardo Calafiori (19) terzino sinistro che arriva in prestito secco dalla Roma, e poi Nadiem Amiri (25), versatile trequartista del Bayer Leverkusen. Il primo ha già sostenuto le visite mediche; il tedesco di origini afghane, invece, si sta avvicinando a grandissimi passi. Fin qui è rimasto fuori per la positività al Covid, ma il suo entusiasmo di fronte a questa possibilità l’ha fatto arrivare subito a dire sì al Genoa.
Il via libera definitivo è atteso entro domani: c’è da trovare un punto di equilibrio sulla formula. I tedeschi chiedono la cessione, mentre il Genoa spera in un prestito oneroso con obbligo di riscatto legato alla salvezza. A Torino, sponda granata, è arrivato ieri sera Mohamed Fares (25), mentre tra le ipotesi al vaglio, per l’attacco, spunta quella di Gianluca Lapadula (31), che ha chiesto al Benevento di essere ceduto.
La Sampdoria, che respinge al mittente le accuse di Ihattaren a proposito di «accordi non rispettati», è a caccia di un esterno d’attacco. Tra gli osservati speciali restano Vincenzo Grifo (28) e Fabio Borini (30) del Karagumruk, attenzione però a Filippo Falco (29), l’ex Lecce e Bologna oggi alla Stella Rossa che piace anche alla Salernitana. Si sta provando a chiudere anche per Luigi Sepe (30), portiere in uscita dal Parma e seguito ancora dalla Salernitana, mentre col Cagliari vanno avanti i contatti per lo scambio tra Valerio Verre (28) che dalla Samp si trasferirebbe in Sardegna e Charalampos Lykogiannis (28) che farebbe il percorso contrario. Il Cagliari sta osservando con interesse anche Michel Aebischer (25) dello Young Boys, reduce sì da un infortunio ma ormai alle spalle, per cui servono 3,5 milioni di euro. Il club di Giulini guarda anche in Serie B per possibili investimenti: si studia da vicino Giuseppe Sibilli (25) del Pisa che coi toscani ha segnato 4 gol in 18 partite.
ARRIvA CEIDE. Il Sassuolo accoglie oggi Emil Konradsen Ceide (21), l’erede designato di Jeremie Boga preso dal Rosenborg a titolo definitivo per 3 milioni di euro. Resta comunque sotto la lente Nedim Bajrami (23) dell’Empoli, anche se non sembra esserci particolare fretta. Su El Khouma Babacar (29), rientrato dall’esperienza nel campionato turco, si è fiondato il Saint Etienne: in Italia lo cercano la Samp (che insegue ancora Gregoire Defrel, 30) e pure il Brescia. Ruan Tressoldi (22), difensore centrale acquistato in estate dal Gremio ma arrivato solo in questa finestra, si è presentato: «Mi considero un difensore rapido, con una buona tecnica, grande attenzione, forza fisica e determinazione. Credo che la filosofia calcistica del Sassuolo sia ideale per le mie caratteristiche».