L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Manca solo il comunicato ufficiale ma l’operazione è da considerarsi conclusa: Dario Saric lascia il Palermo, il centrocampista bosniaco acquistato un anno fa dall’Ascoli, passa ai turchi dell’Antalyaspor. La formula dovrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei rosanero: un’ultima possibilità di non vanificare del tutto un investimento che sembrava di grande impatto ma che alla luce dei fatti, non ha reso quanto si sperava. Ieri Saric ha salutato i compagni e non ha disputato l’amichevole serale al Barbera. La sua partenza, essendo un over, libera un ulteriore posto in lista: l’intenzione del Palermo è quella di puntare su Dimitri Bisoli , che però attenderà almeno il 29 agosto prima di dare una risposta, cioè la data in cui si saprà con certezza se il Brescia sarà o meno ripescato in B. A questo punto, nel reparto potrebbe essere confermato Samuele Damiani , che aveva ricevuto offerte dalla C (Triestina e Juventus Next Gen).
Per il fantasista va avanti la trattativa per Emanuel Vignato del Bologna, ma Bigon e Rinaudo si sono tenuti anche un’eventuale carta a sorpresa, a maggior ragione adesso che possono contare su uno slot in più. A brevissimo è previsto un incontro tra l’Ascoli e l’attaccante Federico Dionisi, non convocato per Cosenza. Oggi sapremo se ci sarà domani sera a Modena, vista la squalifica di Forte. I prossimi saranno giorni decisivi per Dionisi che sa di non essere al centro del progetto tecnico di Viali, in ogni caso rimarrebbe volentieri ad Ascoli, però se l’Avellino reiterasse la sua proposta potrebbe accasarsi in Irpinia. Oltre alla questione Dionisi, dopo la cessione di Lorenco Šimić a titolo definitivo agli israeliani del Maccabi Haifa, l’Ascoli cerca un difensore: piace Luka Bogdan della Ternana. Valutati anche Elio Capradossi del Cagliari e Michele Camporese della Reggina. La Cremonese è in pressing per rilevare i cartellini di Marcel Buchel e Francesco Forte.
La Ternana ha raggiunto l’accordo con il calciatore Filippo Damian per la risoluzione consensuale del contratto. Per completare il reparto arretrato il Catanzaro punta sul greco Dimitrios Keramitsis della Roma e su Alessandro Riccio della Juventus U23. La Sampdoria ha preso Noha Lemina dal Paris Saint Germain: l’attaccante, arrivato in prestito, firma per un anno. Da parte del club doriano si attende solo l’annuncio per l’acquisto di Massimo Coda. La Feralpi per il centrocampo punta su Christian Kouan e vuole chiudere per l’attaccante Vittorio Parigini del Genoa, sul quale c’è anche il Lecco. I manzoniani hanno definito gli arrivi di Mats Lemmens, terzino in prestito con diritto di riscatto dal Lecce e dell’esterno Davide Guglielmotti a titolo definitivo dalla Reggiana. Gli emiliani hanno ufficializzato Alex Sposito, portiere nato a Napoli e cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. Ha firmato un triennale.