PALERMO

Corriere dello Sport: “Brunori a Palermo per sempre”

Nel caos di un Palermo ancora alla ricerca di identità e continuità, una certezza è tornata a illuminare il presente rosanero: Matteo Brunori. Come osserva Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, il rapporto tra il capitano e il club, dopo aver sfiorato la rottura, sembra aver trovato nuova linfa, ripartendo su basi più solide e funzionali agli obiettivi della squadra. E oggi, che dovrebbe contare soprattutto questo, Brunori è tornato al centro del progetto.

Con sei gol messi a segno finora, è di nuovo il capocannoniere della squadra, superando l’interregno realizzativo di Insigne prima e Le Douaron poi. Come fa notare Vannini, la sua media realizzativa è tornata in linea con quella delle prime due stagioni in Serie B: circa un gol ogni due partite. Il girone d’andata, condizionato da sole cinque presenze da titolare e pochi minuti in altre apparizioni, ha inevitabilmente pesato sulle sue statistiche. Eppure, il confronto è chiaro: in due anni con oltre 35 presenze a stagione, ha sempre chiuso con 17 reti.

Il numero 9 rosanero, secondo Vannini, rappresenta quasi un simbolo delle contraddizioni vissute dal Palermo quest’anno. Ma è anche il protagonista di una nuova fase: con la conferma di Dionisi in panchina – simile a quanto avvenne con Corini, ormai ai margini del tifo – serve una reazione netta da parte del gruppo. A Salerno, l’obiettivo è evitare una replica del tonfo di Pisa della passata stagione. È una questione di orgoglio, certo, ma anche di prospettive per il club, per la città e per gli stessi calciatori.

Sul legame tra Brunori e il Palermo, ormai, non ci sono più dubbi. Il suo attaccamento è evidente, tanto che – come riporta ancora il Corriere dello Sport – la società starebbe lavorando al prolungamento del suo contratto, in scadenza nel 2027. Un passaggio che avrebbe anche una ricaduta tecnica importante: dalla prossima stagione, l’attaccante entrerà ufficialmente tra i “giocatori bandiera”, essendo tesserato da più di quattro anni con lo stesso club, con il conseguente vantaggio di non occupare un posto tra gli over in rosa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio