L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Finalmente oggi le visite mediche, prima della firma sul contratto: Raoul Bellanova (23) ha detto sì al Torino permettendo ai granata di formalizzare l’accordo raggiunto oltre dieci giorni fa con il Cagliari, sui 7 milioni di euro con bonus. L ’esterno azzurro si era preso qualche giorno di riflessione prima di sciogliere le ultime riserve ed accettare la proposta dei granata. E così ieri mattina, dopo un incessante pressing, ha comunicato la decisione al suo procuratore. Eliminato con la Nazionale Under 21, l’ex Inter è quindi pronto ad iniziare la nuova avventura alla corte di Ivan Juric (47).
Oggi test e firma pure per Ibrahim Sulemana (20), neo rinforzo del Cagliari: il centrocampista è in arrivo dal Verona per 4 milioni di euro. E non sarà l’unico rinforzo per la mediana: piace molto, infatti, il giovane Matteo Prati (19) della Spal, per il quale si è scatenata un’avvincente asta che coinvolge anche Genoa e Samp.
COLPO DA GASP. Dopo il weekend, infine, l’Atalanta ufficializzerà un grande colpo a parametro zero: Sead Kolasinac (30). Il terzino sinistro oggi si svincolerà dal Marsiglia.
VALZER NUMERI 1. Sono ancora loro, i portieri, i protagonisti di questa prima parte del calciomercato. Elia Caprile (21), Alessio Cragno (29), Bartłomiej Dragowski (25) e Luigi Sepe (32) , quest’ultimo però intenzionato a restare alla Salernitana : tutti al centro del calciomercato e di possibili e appassionanti intrecci. Il primo è la priorità dell’Empoli per il post Guglielmo Vicario (26), ma servirà ancora del tempo per conoscere il suo futuro. Il Napoli, infatti, ha una corsia privilegiata con il Bari e potrebbe decidere di acquistarlo per poi girarlo in prestito ad un’altra società.
Dragowski è invece uno dei nomi sulla lista di Pantaleo Corvino, anche se ha un ingaggio molto alto. Sui taccuini del Lecce pure Luigi Sepe (32), ma l’estremo difensore è convinto di potersi giocare le sue carte a Salerno.
SFIDA PER MARCHIZZA. Passiamo a Frosinone: è ufficiale il rinnovo di Anthony Oyono (22) fino al 2027, e prosegue la sfida con il Cagliari per Riccardo Marchizza (25). Non solo: si avvicina Marco Brescianini (23) in un clima di ottimismo crescente, mentre Stefano Turati (21) è sempre in cima ai pensieri del direttore Guido Angelozzi.
A proposito di portieri: nel summit di ieri pomeriggio con l’agente Tullio Tinti, l’Inter ha approfondito anche il tema Emil Audero (26). «Se può essere lui il dopo Onana? Negli ultimi anni ha dimostrato di avere tanta qualità ed è seguito, non solo dal club nerazzurro ma da tante squadre». Subito dopo il summit con i dirigenti interisti, il procuratore ha incontrato il nuovo patron blucerchiato Andrea Radrizzani per fare il punto sulla situazione del suo assistito.
DOPPIO COLPO. Attivissimo il Genoa. A centrocampo si scalda la pista Josuha Guilavogui (32), mentre per l’attacco oltre a Krzysztof Piatek (27) c’è Lorenzo Colombo (21). Reduce dal prestito al Lecce, l’attaccante di proprietà del Milan verrà girato presto ad un altro club di A.
BIS FRIULANO. Colpo per l’Udinese: è ufficiale l’arrivo dell’ex Athletic Bilbao Oier Zarraga (24) a parametro zero. Ieri scambio di documenti anche per lo sbarco in Friuli di Lorenzo Lucca (22). Empoli scatenato: ha annunciato il ritorno di Razvan Marin (27) e aspetta quello di Alberto Grassi (28) dal Parma.