L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che il Brescia di Maran giocherà in casa contro il Palermo.
Il Palermo non si fida dell’avversario odierno e non solo per il blasone. Il Brescia di Maran arriva alla sfida del Rigamonti dopo aver messo assieme tre pareggi di fila e si trova a un passo dalla griglia play off. Il tecnico, tra l’altro, rimanda alla mente le sfide che ai tempi del Catania ha affrontato contro il Palermo nei derby siciliani di Serie A. E questo sarà un motivo in più che aggiungerà al match odierno altro interesse.
Intanto il Brescia ritrova Cistana nel reparto difensivo, inserito fra i convocati dopo qualcosa come cinquanta giorni di assenza. In attacco Maran dovrebbe lanciare Borrelli dall’inizio in campo ed è pronto a giocarsela senza particolari accorgimenti tattici o speculazioni difensive.
A viso aperto, cioè, magari confidando che la sconfitta patita dagli avversari nel turno infrasettimanale abbia lasciato qualche segno. «Vedo i ragazzi caricati al massimo, in allenamento ho dovuto frenarli. Portiamo in campo questa volontà. Prevedo una partita complicata perché il Palermo è costruito per vincere e sarà arrabbiato dopo una sconfitta. Ma conterà quanto riusciremo a fare noi».