Corriere dello Sport: “Brasile in ansia. Pelé ricoverato a San Paolo. Torna in terapia intensiva”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle condizioni di salute di Pelè, tornato in Terapia Intensiva.
Pelé è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Albert Einstein di San Paolo, anche se è stato sottolineato che si tratta di una misura precauzionale. Lo ha rivelato ieri Espn Brasil. Pelé aveva lasciato l’unità del nosocomio brasiliano all’inizio della settimana, ma la riammissione in ogni caso ha confermato l’apparente deterioramento delle sue condizioni di salute anche se fino al primo pomeriggio di ieri (in Brasile) l’ospedale non aveva rilasciato ulteriori informazioni. Pelé, 80 anni, era stato ricoverato per la rimozione di un tumore al colon effettuata lo scorso 4 settembre e per la quale fino ad oggi non sono stati rivelati i risultati patologici.
Il peggioramento delle sue condizioni sarebbe dovuto a un reflusso di acido. Solo martedì era arrivato l’ok per lasciare la terapia intensiva e Pelé, in un post su Instagram, aveva dichiarato di essere pronto «per 90 minuti, più i tempi supplementari». Anche la figlia Kely Nascimento aveva confermato sui social il successo dell’intervento chirurgico. «È forte e testardo e con il sostegno e la cura del brillante team dell’Einstein e tutto l’amore, l’energia e la luce che il mondo gli sta inviando ce la farà».