L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.
Prende forma il nuovo Crotone, nella giornata di ieri infatti sono stati ufficializzati il rinnovo del difensore Wladimir Golemic (31), che sarà il nuovo capitano, e il fantasista Cosimo Chiricò (31). Il primo ha sottoscritto un contratto quadriennale, il secondo invece triennale. Questa mattina si terrà la conferenza stampa di presentazione del direttore generale Raffaele Vrenna. La Juve Stabia ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Manuel Ricci (32), nell’ultima stagione al Potenza e con esperienze tra le fila di Monza, Pergocrema, Avellino, Salernitana, Reggiana, Lupa Roma, Anzio e Matera. Domenico Girasole (22), in uscita dal Foggia, è il nome nuovo per rinforzare la difesa del Gubbio. Braglia, presentato ieri, tra i pali ha scelto Michal Lewandowski (26) del Messina. Sempre vive le trattative col Lecce per il laterale mancino Antonino Gallo (22), per l’attaccante serbo Milos Bocic (22) del Pescara e il centrocampista Mattia Cozzari (23), era al Gozzano. Per l’attacco il sogno è Facundo Lescano (26), attaccante dell’Entella braccato dal Pescara. Michele Vano (31) è un pallino di Braglia con Franco Lepore (36). Ai saluti Francesco Lamanna (20), terzino di proprietà della Juventus. Il ds dell’Ancona Francesco Micciola lavora all’acquisto dell’attaccante Alessio Di Massimo (26). La Turris sta per prendere il centrocampista Andrea Caponi (34), che oggi si svincola dal Pontedera. Guido Pagliuca è il nuovo allenatore del Siena.
ORGANIGRAMMA MONOPOLI – (LPS) Il Monopoli ha comunicato la composizione del nuovo organigramma societario. Francesco Rossiello è il nuovo presidente, il “patron” è Onofrio Lopez, il vice-presidente è Paolo Tavano. Nel ruolo di direttore sportivo è tornato Alfio Pelliccioni, dopo l’esperienza al Catanzaro. Il direttore generale e responsabile della gestione societaria è Giuseppe Avezzano Comes. Il Monopoli cederà il centrocampista Antonio Cafagna (20) in prestito al Barletta (Serie D).
TERAMO, domani LA COVISOC. (Gieffepress) Nessuna novità nelle ultime ore in casa Teramo. Il rinvio della decisione sull’istanza di sblocco di Davide Ciaccia, rimanda la questione più in là ma venerdì (domani) c’è la pronuncia Covisoc sulla domanda di iscrizione al prossimo campionato e in città c’è grande apprensione.