L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Sampdoria che nonostante la vittoria contro il Catanzaro non ha superato il Palermo in classifica.
Il desiderio di agguantare il 6° posto non si avvera per la Samp che nell’anticipo dei playoff fa bottino pieno a Catanzaro ringraziando capitan Fabio Borini (tripletta), autore di nella ripresa del micidiale uno-due che chiude una gara fino a quel momento incerta, divertente grazie alla voglia di superarsi con buone giocate e ritmi accettabili.
Pronti via: alla Samp servono soltanto 47” per indirizzare la gara con Borini che, sull’invito di Stojanovic calcia alto, subendo però il pestone di Miranda. È rigore certificato dal controllo Var e lo stesso capitano trasforma spiazzando Sala. Ospiti costretti a subire le folate giallorosse che si concretizzano nel meritato pari al 39’ con le sterzate di Oliveri (14° diverso giallorosso a segno) bravo a liberare il sinistro che trova la complicità nella deviazione di Ghilardi. L’equilibrio si spezza al 12’ grazie al tap in di Borini dopo il lavoro di Esposito. A stretto giro arriva il 3° sigillo di serata per Borini, su assist di Stojanovic.