L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Si avvicina l’addio di Radu Dragusin. Protagonista di una grande partita contro l’Inter, impreziosita dal gol del pareggio, il centrale romeno è sempre più ambito in Inghilterra, con il Tottenham che ha accelerato in questi giorni per sbaragliare la concorrenza rappresentata in particolare da Nottingham Forest e Newcastle. Tramite un intermediario, gli Spurs hanno preso contatti sia con i rossoblù sia con l’entourage del calciatore, e presto potrebbero presentare anche un’offerta sui 25 milioni. L’Inghilterra, si sa, ha sempre stuzzicato il ragazzo, che invece in Italia piace molto a Milan e Napoli. Di certo, se potesse scegliere un club della Serie A, voterebbe per i rossoneri in virtù di una storica simpatia.
In entrata, invece, potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Leonardo Bonucci. Tramontata la pista Roma, resta il fatto che l’ex Juve ritiene conclusa la sua esperienza all’Union Berlino: c’era già stato qualche ammiccamento la scorsa estate e in caso di cessione di Dragusin i liguri potrebbero virare sull’ex Juve. Il Genoa, tra l’altro, sarebbe una destinazione gradita al giocatore anche per motivi logistici: si avvicinerebbe a Torino, dove vive la famiglia. La probabile partenza di Lazar Samardzic obbliga l’Udinese a cercare un nuovo centrocampista. Tra gli obiettivi dei friulani, figura così sempre Fabio Miretti, che è presente anche nella lista del Monza e del Sassuolo, anche se i neroverdi lo considerano soprattutto un obiettivo per giugno.
Infine il Lecce resta su Bartosz Slisz. Il centrocampista polacco, in forza al Legia Varsavia, è uno dei primi obiettivi di Pantaleo Corvino, orientato a gennaio a rafforzare la squadra anche in difesa.