L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Sono le ore di Kevin Bonifazi a Frosinone dal Bologna. Perso l’obiettivo che aveva in tasca, Dean Huijsen della Juventus, Guido Angelozzi ha virato non senza dare una stoccata al ragazzo e al suo entourage su Dazn. «Noi vogliamo gente che viene con voglia e che desidera di stare con noi. Era stato Huijsen a cercare noi. Lui e il suo procuratore ci hanno pregato di venire a Frosinone, gli abbiamo aperto le porte. Ci hanno chiesto tremila cose e gli abbiamo dato tutto, abbiamo fatto pure una call con il papà e il figlio. Sinceramente, mi hanno deluso come persone».
Bonifazi ora è in dirittura: il Frosinone ha continuato a lavorare con il Bologna nella notte. Si profila la possibilità di un cambio di maglia per Adam Masina, il difensore marocchino con passaporto italiano che l’Udinese sta trattando in uscita con il Sassuolo. Masina era arrivato a Udine nella scorsa stagione dal Watford, club inglese controllato dalla famiglia Pozzo, storica proprietà della società friulana. E attenzione ad una sorta di “scambio” a distanza che potrebbe innescarsi perché dai neroverdi proprio al Watford c’è l’idea che sbarchi Gregoire Defrel (32), richiesto anche da Cagliari, Empoli e Salernitana. L’attaccante francese era già stato monitorato in passato in Premier, potrebbe arrivarci ora.
MONZA SHOW. Anche il Monza lavora per rafforzare il reparto offensivo e nella lista degli obiettivi storici dei brianzoli figurano sempre Samuel Iling-Junior e Nemanja Radonjic. Il serbo intriga molto Galliani, lo considera un valido innesto, ma c’è chi nell’ultimo periodo ha esternato delle perplessità dovute all’aspetto caratteriale del ragazzo, nel mirino anche della MLS. Per la difesa del Monza, riflettori puntati invece su Mitchel Bakker dell’Atalanta. Anche Josh Doig è sul piede di partenza: il Torino lo sta trattando per una cifra sui 5 milioni, bonus inclusi. Sullo sfondo c’è il Sassuolo. Nessun cambio di programma per l’Empoli, sempre in stretto contatto con lo Spezia per il ritorno in Toscana del centrocampista polacco Szymon Zurkowski. Tutto confermato anche per Alberto Cerri: l’attaccante del Como è vicinissimo alla squadra allenata da Aurelio Andreazzoli.
INTRIGO LUKA ROMERO. Quanto al Lecce, Pantaleo Corvino ha avuto un altro colloquio con l’entourage di Balthazar Pierret, centrocampista del Quevilly-Rouen, club della Ligue2. Per il reparto offensivo piace invece molto Luka Romero del Milan. I rapporti tra i salentini e l’entourage dell’ex Lazio sono poi ottimi, ma la pista giallorossa può scaldarsi solo in caso di mancato accordo con il Como che, nelle ultime 48 ore, lo ha chiesto espressamente attraverso Cesc Fabregas. Sono anche i giorni degli altri attaccanti. Milan Djuric ha ricevuto un’offerta dal Monza; il Genoa vuole riportare in Liguria Pietro Pellegri, mentre Federico Bonazzoli viaggia verso il ritorno alla Salernitana. E Florian Thauvin? Il francese dell’Udinese è al passo d’addio: lo vuole il Nizza. Chiusura sul Verona, che ha messo le mani sul centrale dell’Hammarby Edvin Kurtulus.