Corriere dello Sport: “Bonazzoli va a Verona. Cagliari: sale Raillo. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla trattativa del giorno in serie A.

Federico Bonazzoli, finalmente, si tinge di gialloblù. Dopo una lunga trattativa, fatta di rilanci e contro-rilanci, il Verona è riuscito a raggiungere un accordo di massima con la Salernitana per l’arrivo dell’attaccante, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Ieri le parti hanno parlato a lungo della copertura dell’ingaggio del calciatore. Che era, appunto, uno degli ultimi ostacoli da superare. Siamo quindi ai dettagli finali, con l’ex blucerchiato atteso da Marco Baroni per iniziare la sua nuova avventura.

Sfuma definitivamente il ritorno di Cesare Casadei in Serie A. Il Genoa era convinto di poter far leva sul fatto che al classe 2003 non sarebbe dispiaciuto affatto sposare il progetto dei rossoblù. Ma alla fine ha prevalso la linea del Chelsea, che preferisce tenere il ragazzo in Inghilterra per monitorare il suo percorso di crescita. L’ex Inter lavorerà quindi con l’attuale allenatore del Leicester Enzo Maresca, considerato un grande estimatore del giovane centrocampista. La formula, ricordiamolo, è invece quella del prestito secco. A proposito di ritorni: forte della volontà dell’ucraino, il Torino ha mosso nuovi e decisivi passi verso Ruslan Malinovskyi. Il fantasista preferisce l’opzione granata al Besiktas e ieri è stato informato sulla trattativa ormai avanzatissima tra le due società: si ragiona sulla base di un prestito con riscatto, sui 9 milioni di euro. Non solo: i granata hanno raggiunto un accordo con l’Atalanta per lo scambio Wilfried Singo Brandon Soppy. Il primo ha detto immediatamente sì ai bergamaschi, il secondo, invece, ha espresso il desiderio di confrontarsi con il tecnico Ivan Juric prima di accettare la nuova avventura. Ricordiamo che l’accordo prevede anche un cash da circa 7 milioni per il Torino. Intanto, la Dea ha perfezionato un’altra cessione: Joakim Maehle va al Wolfsburg per circa 13 milioni. C’è l’ok del difensore e anche quello della società nerazzurra, soddisfatta dell’ultimo rilancio dei tedeschi. Nelle prossime ore, quindi, anche la formalizzazione dell’affare.

SALE RAILLO. Il Cagliari presto consegnerà a Claudio Ranieri il nuovo difensore. Viste le difficoltà per José Luis Palomino, già da alcuni giorni i sardi hanno intensificato i contatti con altri profili, con Antonio Raillo del Maiorca tra le primissime scelte. Quest’ultimo ha ribadito la sua disponibilità. Piace molto, anche se è ritenuto costoso e complicato: gli spagnoli non vorrebbero lasciarlo andare, ma i sardi insisteranno. Di certo, l’imminente uscita di Giorgio Altare, atteso dal Venezia, è un indizio decisivo sull’arrivo di un nuovo innesto. Per l’attacco, la prima scelta si conferma invece Bruno Petkovic, mentre Lorenzo Colombo, richiesto anche dall’Udinese, rappresenta un piano B. Passiamo al Lecce. Ieri, durante la conferenza stampa, Pantaleo Corvino ha confermato la firma dei documenti per la cessione di Morten Hjulmand allo Sporting. L’affare è stato quindi concluso e definito la scorsa settimana. E tra le vendite del capo dell’area tecnica dei giallorossi, quella del danese (18 milioni più 3 di bonus) si prende il posto d’onore. Cosa manca per l’ufficialità? Semplicemente, il classe ’99 ha voluto prendersi del tempo prima di siglare il contratto quinquennale da circa 2,2 milioni di euro a stagione garantito dai dirigenti lusitani. Infine, l’Empoli aspetta Matteo Cancellieri dalla Lazio. Il ragazzo ha dato da tempo ampia disponibilità, perché ha voglia di riscattarsi e rilanciarsi dopo una stagione deludente con la maglia biancoceleste. L’operazione è sulla base di un prestito con riscatto e controriscatto in favore dei capitolini.