L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla Juve Stabia con le parole rilasciate da Eusepi.
CASTELLAMMARE DI STABIA – L’inzuccata con cui Umberto Eusepi ha steso il Latina è valsa per la Juve Stabia non soltanto l’immediato riscatto dopo l’amaro derby di Avellino, ma anche il sorpasso sui laziali nella corsa playoff. «Un gol importante e decisivo che aspettavo da tempo. Spero ora di non fermarmi e di esultare sempre più», la dichiarazione di intenti del goleador stabiese.
INTOPPI. Chiaro che l’ex Alessandria abbia voglia di gol. Del resto la sua stagione non è stata semplice, iniziata con una doppia lussazione alla spalla occorsagli nella gara d’esordio con la nuova maglia, nel derby d’andata con l’Avellino, che ha costretto Eusepi allo stop di un mese. Dopo 18 presenze e 7 reti (per 7 punti ottenuti), l’attaccante di Tivoli ha voglia di migliorare i suoi numeri. Contro il Latina un gol da tre punti, in precedenza era accaduto con la rete decisiva segnata al Bari. «Sono contento che il gol abbia consentito alla Juve Stabia di vincere, ma penso già a fare meglio nella sfida di Palermo: a questo punto il mio obiettivo è centrare la doppia cifra».
UOMO SQUADRA. Regolarità in zona gol e capacità di far salire la squadra, anche partendo lontano dalla porta avversaria, dote che il tecnico Sottili apprezza quanto il senso del gol. «Mi reputo un uomo squadra che non solo è in grado di segnare ma anche di giocare per la squadra, soprattutto nei momenti difficili delle gare. Il gol fa sempre piacere, ma quando non arriva sono contento di essere importante in altri modi per i miei compagni e fa molto piacere che l’allenatore apprezzi questa mia qualità». Sono proprio le doti da leader e goleador di Eusepi le armi che la Juve Stabia imbraccerà per spuntarla nella difficile rincorsa ai playoff. «Per arrivare lontano dobbiamo migliorare il rendimento in trasferta, già dal match di Palermo», parola di bomber Eusepi.