Corriere dello Sport: “Bologna, Inzaghi già al lavoro. Pronti 10 milioni per l’ex rosa Hernandez”
Il Bologna, non appena termineranno i play-off di serie B, annuncerà Pippo Inzaghi come nuovo allenatore. La dirigenza è già al lavoro per rinforzare la squadra della prossima stagione con Inzaghi che ha già dato l’incarico alla società di acquistare l’ex rosanero Hernandez per rinforzare l’attacco, ma oltre all’ex Palermo ci sono anche altre idee. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:
“Un titolare da 10 milioni di euro più un altro attaccante che dia supporto al gruppo. Bisognerà attendere l’arrivo dell’allenatore, allora Pippo Inzaghi e la dirigenza del Bologna si parleranno, si confronteranno, e poi finalmente le soluzioni diverranno operative. Per ora le indicazioni sono queste: serve un attaccante, una prima punta che garantisca gol, parecchi gol. Il Bologna ha provato a cercarla in Italia, ma nel nostro campionato non sembra esserci molto e così ora la bussola indica direzione estero. La pista che portava a Roberto Inglese si è complicata: il Napoli vorrebbe 25 milioni e soprattutto Ancelotti vuole vedere il ragazzo in ritiro. Anche in caso di via libera, forse, sarebbe troppo tardi: il Bologna non può aspettare. Non aspetterà nemmeno un sì di Kevin Lasagna, che non sembra intenzionato a muoversi da Udine. Le possibilità sono dunque tutte rivolte ai campionati stranieri.
PISTE. Anche ieri i collaboratori del direttore sportivo Riccardo Bigon erano all’estero. Il Sudamerica negli ultimi tempi è diventata una meta gettonatissima, ma per ora si snodano nomi e profili senza certezze. Una delle piste è sempre quella di Nicolas Gonzalez, 20 anni, gioiello dell’Argentinos Juniors. Il giocatore si può portare in Italia con 7-8 milioni, ci aveva messo già gli occhi addosso l’Inter. Oltretutto è comunitario: ha un avo pavese e questo potrebbe tornare utile nella costruzione delle liste. Finché non ci sarà un vero e proprio confronto tra i dirigenti rossoblù e il nuovo allenatore, però, sembra difficile che possano emergere novità sostanziali. Soprattutto in queste ore di stallo. Intanto Bigon in questi giorni sarà a Milano. Incontrerà gente, agenti e dirigenti: l’agenda è piena di punti. Non ultimo quello di Simone Verdi. Ieri non ci sono stati nuovi incontri, né tra l’ad rossoblù Fenucci e il presidente De Laurentiis. nessun problema per il Napoli: una telefonata e si firma. Si aspetterà l’impegno della nazionale contro l’Olanda, lunedì, dopodiché i dirigenti delle due società e il procuratore di Verdi si vedranno. Sulla cessione non ci saranno problemi, il Bologna aspetta di mettere ogni cosa nero su bianco, di modo che l’accordo frutti al Bologna i soldi per poi lavorare in chiave mercato.
DIECI MILIONI. La priorità, comunque, resta l’attacco. L’attaccante da molti gol è il vero punto da non sbagliare. Per questo il Bologna è disposto a spendere anche 10 milioni, perché è la chiave per affrontare al meglio il prossimo campionato. Si era valutato anche Facundo Ferreyra, ex Shakhtar, ma in queste ore sembra essere vicinissimo al Benfica. Per qualche ora è rimbalzato anche il nome di Nicola Sansone, ex Sassuolo ora al Villarreal, ma la pista non ha trovato alcuna conferma (per lui servirebbero almeno 15 milioni: troppi). Occhi puntati anche su Abel Hernandez, ex Palermo, in uscita dall’Hull City. Poi c’è però da rimpolpare la rosa. Con la cessione di Verdi, oltre al titolare si prenderà anche un attaccante di scorta, cioè uno che possa dare un po’ di supporto a partita in corso. E’ circolato il nome di Cornelius in uscita dall’Atalanta, il club nerazzurro vorrebbe 4 milioni ma il Bologna ne offre 2 al massimo. Anche il Genoa alla finestra. Sempre in chiave mercato si valuterà l’arrivo di un difensore centrale (altra priorità rossoblù). Piace molto anche il ceco Jacub Jankto, 22enne in forza all’Udinese che ha rotto con il club, che lo punirà con una salatissima multa dopo le dichiarazioni di questi giorni. Jankto è un centrocampista offensivo di grande fisicità, può giocare sia da esterno e anche in posizione centrale. E’ stato sondato, ma si è fatta sotto la Juventus in queste ore. ma è ancora tutto aperto. Tra i nomi in lista c’è anche quello di Marco Pinato (Venezia) e Vittorio Parigini del Toro in prestito al Benevento (scade il 30 giugno), che piace tanto al Bologna”.