L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che il Palermo ha pareggiato contro il Modena.
Tante emozioni e occasioni hanno caratterizzato una partita entusiasmante al Braglia. Un gol annullato, un rigore sbagliato – o meglio, parato dall’ottimo Gagno – e ben quattro reti tra Modena e Palermo hanno mantenuto alta la tensione dall’inizio alla fine. La partita si è sviluppata con un tempo per parte: i rosanero hanno sbloccato il match grazie a Verre, dopo un buon avvio del Modena, e verso la fine del primo tempo Insigne ha raddoppiato. Nella ripresa, è entrato Ettore Gliozzi, decisivo per il primo gol degli emiliani e per l’assist nel secondo gol del pareggio, segnato da Caldara.
Già al 3′ i rosanero colpiscono un palo con Henry, e 8 minuti dopo Desplanches salva la propria porta in un batti e ribatti in area. A metà tempo, un gol di Battistella viene annullato per un fallo evidente su Gomes. Poi inizia un breve dominio ospite: al 34′, su un cross di Di Francesco, Verre controlla e calcio di sinistro all’incrocio per il primo gol del Palermo. Il vantaggio galvanizza la squadra di Dionisi, e 5 minuti dopo un fallo di Di Pardo su Ceccaroni porta a un calcio di rigore. Henry si incarica della battuta, ma Gagno intuisce l’angolo e para. Nel recupero del primo tempo, Insigne raddoppia con un tiro di sinistro che sorprende Gagno, piazzando la palla sotto la traversa.
Il copione cambia all’inizio della ripresa con l’ingresso di Gliozzi. Al 3′, l’ex attaccante del Pisa accorcia le distanze: su un angolo di Palumbo, il tiro al volo di Bozhanaj viene deviato in rete dal tacco di Gliozzi. Il Modena spinge per il pareggio, sfiorato prima da Palumbo e poi da Abiuso, fino al gol di Caldara a 5 minuti dalla fine. Su un cross di Duca, Gliozzi di sponda servono Caldara che segna, fissando il risultato finale sul 2-2.