Corriere dello Sport: “Bilancio e mercato, Iervolino ha fretta. Il presidente accelera per i conti e per dare l’area tecnica a Sabatini”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul mercato della Salernitana e sull’arrivo di Sabatini.
Approvare il bilancio, definire il trasferimento delle quote, mettere mano al mercato di riparazione: sono questi i tre passaggi che Danilo Iervolino, il neo proprietario della Salernitana, sta seguendo con estrema attenzione, anche se il primo non dipende da lui ma dall’attuale gestione. L’imprenditore di Palma Campania resterà con la famiglia a Pescocostanzo fino a domenica, poi tornerà a Napoli e presumibilmente verrà a Salerno per incontrare il sindaco e poi tenere una conferenza stampa. A Pescocostanzo sta avendo vari colloqui. Tra questi quello con Walter Sabatini, che sembra essere il più serio candidato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo della Salernitana. «L’accostamento del mio nome alla Salernitana mi inorgoglisce, è una piazza meravigliosa. Di più non posso dire», ci ha riferito ieri al telefono l’ex dirigente di Lazio, Roma, Inter e Bologna.
La situazione potrebbe sbloccarsi lunedì anche perché Iervolino sta valutando tutto a 360 gradi con i suoi più stretti collaboratori. Angelo Fabiani per il momento resta in sella. Il diesse romano, legato alla Salernitana fino al 30 giugno 2023, sta gestendo la delicata vicenda legata al Covid ed ha pronto anche un piano di mercato. La piazza chiede discontinuità, Iervolino sembra voler andare in questa direzione non solo per quanto riguarda il progetto ma anche per ciò che concerne gli uomini. Per il momento, però, nulla è stato deciso. In una fase del genere è inevitabile che ci siano contatti, candidature, ipotesi più o meno concrete.
Uno dei passaggi chiave è quello dell’approvazione del bilancio di esercizio al 30 giugno 2021. La società di revisione, che fin qui non ha dato parere favorevole per la mancanza dell’elemento della continuità aziendale, dopo l’accettazione della proposta di Iervolino da parte dei trustee potrà legittimamente modificare il suo orientamento. Il nuovo progetto di bilancio è stato depositato, ora bisogna serrare i tempi per l’approvazione.