Corriere dello Sport: “Bernardeschi al Toronto. Salernitana su Ansaldi. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Appuntamento oggi a pranzo per Joao Pedro (30). Una delegazione del Galatasaray è arrivata in Italia con l’obiettivo di definire l’intesa al termine di questa missione. Una volta colmate le distanze con il club di Tommaso Giulini, i turchi sono pronti ad accontentare l’italo-brasiliano sulla parte economica. Valencia e Torino restano spettatrici interessate della vicenda consapevoli, però, della determinazione e della forza della società di Istanbul.

A proposito di attaccanti: Andrea Pinamonti (23) si avvicina all’Atalanta. Il club bergamasco ha avuto un nuovo contatto con i nerazzurri e presto dovrebbe esserci la fumata bianca. Si tratta sulle cifre del cartellino: l’ad Beppe Marotta parte da una valutazione di 20 milioni e chiede l’inserimento di una recompra. Intanto ieri è arrivato Ederson (22) che sarà quindi subito a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Sono giorni caldi anche per gli svincolati di lusso. Federico Bernardeschi (28), ad esempio, è finito nel mirino del Toronto. I contatti sono avanzati e presto l’ex bianconero potrebbe raggiungere Lorenzo Insigne (31) e Domenico Criscito (35). La società canadese sta facendo una cessione visto che in rosa possono esserci solo tre giocatori fuori dal tetto salariale.

FIRMA PESSINA. Passiamo al Monza. Andrea Petagna (27) è il nome più concreto mentre nella lista dei sogni dopo Mauro Icardi (29) sarebbe comparso anche Edin Dzeko (36). Detto che l’ex Roma ha altre ambizioni e soprattutto un ingaggio proibitivo per chiunque, i rumors sono legati evidentemente alla possibilità che l’Inter decida di liberarlo, anche a zero, per fare spazio a Paulo Dybala (28). Nel frattempo la società biancorossa abbraccia Matteo Pessina (25), rientrato ieri dalle vacanze e pronto per le visite mediche in programma oggi: «Il mio ritorno a Monza è una bella storia. Voglio molto bene alla mia città – racconta a SkySport – e ho sempre tifato per questa squadra. Galliani mi ha detto che era molto contento e che gli sembrava un sogno. Mi vuole con la fascia di capitano».

Lecce. Ieri Lorenzo Colombo (20) ha invece effettuato le visite mediche per il Lecce. La punta di proprietà del Milan è stata presa con la formula del prestito e riscatto e controriscatto in favore dei rossoneri. Per le corsie si continua intanto a trattare Federico Baschirotto (25): il suo nome si lega a quello di Lorenco Simic (25) per un possibile scambio, ma i marchigiani devono battere la concorrenza di Parma e Frosinone. Simone Scuffet (26) resta invece uno dei preferiti per la porta, nei giorni in cui proseguono i contatti per il sogno Stevan Jovetic (32). L’ostacolo per l’attaccante montenegrino, si sa, resta l’alto ingaggio ma il dirigente dei salentini ci riproverà: fu lui del resto a portarlo alla Fiorentina nel 2008.

ANNUNCI. Doppia ufficialità ad Empoli: il centrocampista Razvan Marin (26) con la formula del prestito e diritto di riscatto e il terzino Tyronne Ebuehi (26). Firmati anche i documenti per il difensore belga Koni De Winter (20): l’accordo con la Juventus era stato raggiunto sabato. Dopo il rinnovo di Ilija Nestorovski (32), l’Udinese ha presentato una nuova offerta per Enzo Copetti (26).

Attesi rinforzi anche a Torino: Filip Djuricic (30) è vicino, mentre per Armand Laurientè (23) c’è anche il Sassuolo. A proposito di baby talenti, Daniel Maldini (20) è finito nel mirino di Verona e Cremonese. Prolungamenti anche in casa Sampdoria. Ufficiale il rinnovo di Tomas Rincon (34), con cui da tempo c’era un’intesa. In uscita riflettori puntati su Morten Thorsby (26) e Federico Bonazzoli (25): sono entrambi al centro di una trattativa con la Salernitana. Sempre i granata seguono Cristian Ansaldi (35), che anche nel mirino del Rayo Vallecano, e Andrea Cambiaso (22), che è anche un obiettivo del Bologna e potrebbe essere girato dalla Juventus, oltre a Domagoj Bradaric (22) e l’esterno offensivo Isaac Lihadji (20) del Lilla. L’Inter sta chiudendo per il passaggio di Zinho Vanheusden (22) all’Az-Alkmaar. L’annuncio del club nerazzurro è atteso entro le prossime 72 ore. Ufficiale il ritorno di Enzo Maresca (42) al City: il tecnico sarà nello staff di Pep Guardiola (51).