Corriere dello Sport: “Berardi resta a Sassuolo. Lochoshvili, la torre georgiana per il Modena Tutte le trattative del giorno in Serie B”
Pisa in movimento. Primo movimento ufficiale per i toscani: ceduto in prestito al Legnago il centrocampista Mattia Leoncini (20), prelevato dal Rimini e portato in panchina da Inzaghi in nove occasioni senza però debuttare in Serie B. Corriere dello Sport segnala che spunta un possibile candidato per il ruolo di esterno destro: Patrick Ciurria (29), in uscita dal Monza. Per la difesa torna d’attualità il nome di Antony Angileri (23) del Monopoli.
Novità anche per l’attacco con Nicholas Bonfanti (22): si è fatto sotto il Cesena, ma il Mantova resta in vantaggio. Spiragli, invece, per la sistemazione del centrocampista Davide Di Quinzio (32), vicino al trasferimento al Pavia.
Spezia e mercato dei portieri. Lo Spezia manda in prestito alla Pistoiese (Serie D) il promettente portiere Nicola Mosti (19), che tornerà alla base a fine stagione. Lascia la Liguria anche l’estremo difensore Gian Marco Crespi (23), destinato al Caldiero (Serie C). Possibile arrivo di Paolo Vismara (21), in prestito alla Sampdoria dall’Atalanta, come vice di Stefano Gori (28), ormai titolare fisso dopo l’infortunio di Mouhamadou Sarr (27).
Carrarese: uscite e valutazioni. La Carrarese guarda principalmente al mercato in uscita. Verso l’addio i giocatori Michele Cavion (30), Hjörtur Hermannsson (29), Mattia Mottolese (20) e Davide Grassini (24). Giuseppe Panico (27) tornerà all’Avellino, mentre saranno da valutare le posizioni di Mattia Finotto (32), Filippo Falco (32) e Alessandro Capello (29). È previsto, comunque, l’arrivo di un centravanti di categoria.
Modena tra entrate e uscite. Ettore Gliozzi (29) è in uscita e vicino al Sudtirol, dove potrebbe tornare dopo aver segnato 24 gol in due anni di Serie C. In entrata si lavora su Luka Lochoshvili (26), difensore esperto ex Dinamo Tbilisi e Wolfsberg (Austria), ora alla Cremonese, ideale per rinforzare una difesa ridotta all’osso.
Frosinone attivo sulle cessioni. In particolare, c’è un forte interesse del Sassuolo per il centrocampista Francesco Gelli (28). Intanto, la Juve Stabia pensa a Bjarki Bjarkason (24) del Venezia per sostituire Enrico Piovanello (24).
Manovre granata: priorità alla difesa
Un difensore centrale rimane la priorità della Reggiana. Corriere dello Sport sottolinea che piace Francesco Coppola (20) della Vis Pesaro, ma il Pisa sembra restio a privarsene. Le alternative includono Przemyslaw Szyminski (30) del Frosinone e Michele Camporese (33) in uscita dal Cosenza.
Mario Sampirisi (33) è pronto al rinnovo fino al giugno 2026, con l’accordo attuale in scadenza a fine stagione.
Speranze e trattative aperte
Andrea Adorante (25) è in cima alla lista dei desideri del Sassuolo come alternativa a Mulattieri per la seconda parte della stagione, con contatti già avviati.
In Germania, il Lipsia ha manifestato interesse per Jeremy Toljan (30), che potrebbe partire di fronte a un’offerta importante. Domenico Berardi (30), invece, sembra destinato a restare al Sassuolo almeno fino a giugno, con dirigenza e tecnico Grosso convinti della sua permanenza.