Corriere dello Sport: “Benassi a Empoli, Toro su Amrabat. Izzo-Sabelli a Cagliari. Genoa: Amiri. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno di serie A.

Il Genoa continua ad insistere col Bayer Leverkusen per Nadiem Amiri: l’accelerata è delle ultime ore, per garantire subito al tecnico Blessin nuove soluzioni. Pare ai dettagli anche l’intesa con l’Atalanta per il prestito di Roberto Piccoli, mentre si lavora sempre per Kastriot Imeri, trequartista svizzero del Servette, nell’attesa di capire se Alksej Miranchuk dell’Atalanta dirà di sì all’offerta ricevuta. Intanto è ufficiale il trasferimento in prestito di Abdoulaye Touré al Karagümrük, in prestito con opzione per l’acquisto a titolo definitivo.

SPEZIA, VERDE 2025. Lo Spezia, invece, è andato oltre allo stop delle sessioni mercato imposto dalla Fifa: Daniele Verde, 10 del club bianconero, ha prolungato il proprio accordo fino al 2025. «Ho sempre detto di voler restare a lungo – ha detto ai canali ufficiali del club -, perché qui è scattato un feeling speciale». Soddisfazione stata espressa anche dal Presidente Philip Platek: «Verde è un calciatore capace di fare la differenza: la sua energia sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi».

TUTTO SU IZZO. Il Cagliari ha individuato in Armando Izzo il proprio rinforzo difensivo: l’intesa, in prestito, è ad un passo. Dal Torino arriverà anche Daniele Baselli, in prestito per sei mesi con opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza dei rossoblù. I granata, di contro, subito dopo potrebbero virare su Naithan Nandez, sul quale c’è però forte il Napoli, e su Sofyan Amrabat, in uscita dalla Fiorentina.

L’EREDE DI BOGA. Il Sassuolo ha ufficializzato l’ingaggio di Emil Konradsen Ceide: è il giovane norvegese con origini maliane l’erede di Jeremie Boga ceduto all’Atalanta. L’esterno offensivo del Rosenborg è arrivato in prestito con obbligo di riscatto per 3 milioni di euro. In uscita, Khouma Babacar, rientrato dalla Turchia, passa al Copenaghen.

BENASSI-EMPOLI. Sono ore cruciali per il passaggio di Marco Benassi a titolo temporaneo dalla Fiorentina all’Empoli: il club toscano guidato da Andreazzoli lo sta corteggiando da tempo, costretto a sostituire l’infortunato Haas: il sì dovrebbe arrivare, al massimo, i primi giorni della settimana.

MISSIONE SOLBAKKEN. Il Verona vuole rafforzare l’attacco e Ola Solbakken, esterno offensivo del Bod ø Glimt, autore di tre gol alla Roma in Conference League, resta in cima alla lista dei desideri. La richiesta è di 5 milioni, ma i veneti puntano al prestito, riconoscendo un indennizzo ai norvegesi, vista l’imminente scadenza (2022).

BOHINEN A SALERNO. La Salernitana ha praticamente chiuso per Emil Bohinen (22), centrocampista norvegese del CSKA Mosca: arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni vincolato al mantenimento della categoria. Tutto fatto anche per l’arrivo dal Parma di Luigi Sepe, con la stessa formula.