Corriere dello Sport: “Belotti-Venezia. Toro tra Cabral e Beto Tutte le trattative del giorno in Serie A”
Il Corriere dello Sport di oggi fotografa il dinamico panorama del mercato calcistico. Il Como si conferma club ambizioso con l’arrivo di Assane Diao, giovane talento del Betis pagato circa 11 milioni di euro, e la chiusura per il portiere francese Jean Butez dall’Anversa. I lariani puntano anche Ivan Azon del Real Saragozza per l’attacco e inseguono il sogno Nemanja Matic per il centrocampo, sebbene l’operazione sembri complessa.
Nel frattempo, il Venezia prepara nuovi innesti, tra cui Andrea Belotti dal Como per rinforzare l’attacco e Cheick Oumar Condé dello Zurigo, sbarcato in città per definire l’accordo. Dopo l’arrivo di Alessio Zerbin dal Napoli, la priorità resta un altro rinforzo offensivo. Antonio Raimondo, di ritorno al Bologna, valuta diverse proposte dalla Serie B.
Il Como si conferma la regina del calciomercato. Il primo innesto per Cesc Fabregas (37) è arrivato ieri sera ed è un vero colpo. Si tratta di Assane Diao (19), attaccante spagnolo, sbarcato ieri in Italia. Il classe 2005, nato in Senegal, è stato pagato circa 11 milioni di euro, con il Betis che si è garantito una percentuale sulla rivendita.
Per la porta, invece, c’è il francese Jean Butez (29). L’operazione con l’Anversa è stata chiusa di fatto nelle scorse settimane. Ma non finisce qui, perché i lariani hanno intensificato anche i contatti per il giovane del Real Saragozza Ivan Azon (22). La volontà del club è infatti quella di rafforzare ancora il reparto offensivo. A centrocampo, il sogno resta l’ex Roma Nemanja Matic (36), ma l’operazione per il centrocampista serbo non si presenta affatto facile, anche considerando le altre offerte arrivate al giocatore.
SPRINT VENEZIA. In settimana, in ogni caso, ci saranno delle novità importanti sul fronte Ivan Fresneda (20). Il terzino spagnolo, seguito in passato anche da Juve e Roma, è sempre più vicino al Como, che lo ha chiesto nei giorni scorsi ufficialmente in prestito allo Sporting.
Movimenti anche a Venezia, dove proprio da Como potrebbe arrivare Andrea Belotti (31) per trovare maggiore continuità. Poi Eusebio Di Francesco (55) aspetta aggiornamenti su un giocatore a lungo trattato anche la scorsa estate, ovvero Cheick Oumar Condé (24) dello Zurigo. Il centrocampista è sbarcato in città in attesa della chiusura tra i club. Dopo Alessio Zerbin (25) dal Napoli, l’obiettivo è comunque quello di prendere un altro rinforzo offensivo. Tutto confermato poi per Antonio Raimondo (20): l’attaccante, di proprietà del Bologna, tornerà alla base per poi scegliere una nuova sistemazione. Ha diverse offerte dalla B.
FANTASIA PER LA DEA. Da Venezia a Bergamo, dove uno dei primissimi obiettivi si conferma Rayan Cherki (21) del Lione. Il fantasista ha ricevuto diverse offerte dall’estero, in particolare dalla Premier, ma sembrerebbe essere affascinato dal progetto della Dea. Il Lione ha la necessità di vendere per evitare la serie B ed ha valutato circa 20-25 milioni di euro il suo gioiellino.
Passiamo al Torino, che considera sempre Beto (26) la prima scelta per l’attacco. Per la punta portoghese, in uscita dall’Everton, i granata hanno pensato ad un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi, però, vorrebbero un obbligo. L’altra idea porta all’ex viola Arthur Cabral (26), ora al Benfica, per il quale è stata presentata un’offerta. Tra i protagonisti di gennaio c’è ovviamente anche il Lecce. I salentini continuano ad insistere per il terzino della Lazio Elseid Hysaj (30) in prestito. Va superato l’ostacolo ingaggio.
Infine, Elia Caprile (23) ieri sera come da programmi è arrivato a Cagliari, per sostenere oggi le visite mediche che anticipano la firma del nuovo contratto. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto sugli 8 milioni di euro. E a proposito di portieri l’Udinese ha avviato una trattativa per il norvegese Egil Selvik (27) dell’Haugesund.