Corriere dello Sport: “Bellomo e Folorunsho per il Bari. La Gumina a Benevento. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Michael Folorunsho (24) e Nicola Bellomo (31) tornano oggi a Bari. Il centrocampista già biancorosso con Vivarini, arriva in prestito dal Napoli con diritto di riscatto. Bellomo, talento di Bari vecchia, lascia la Reggina con Lorenzo Lollo che approda alla corte di Inzaghi. Adesso tutti gli sforzi di Polito sono concentrati su una prima punta. Il nome giusto è quello di Christian Gytkjær (32), ma il Monza non lo considera in uscita. Trattativa definita per il passaggio della punta Simone Simeri (29) al Monopoli con l’intervento economico del Bari. Il difensore Moussa Mane (18) è stato ceduto in prestito al Montevarchi.
Discorso aperto col Cerignola per Paponi . Nessun passo avanti del Padova per il terzino Francesco Belli (28).
Il Modena, che sta chiudendo grazie a uno scambio con Scarsella o Minesso col Vicenza l’arrivo di Sebastien De Maio , alza il livello della fascia destra e cerca il terzino del Lecce Arturo Calabresi . Prossimo alla cessione il difensore Riccardo Baroni che dovrebbe trasferirsi al Pontedera. Nuovo innesto di mercato per l’Ascoli che ha ingaggiato l’esterno offensivo destro Marcello Falzerano (31), svincolato dopo l’esperienza al Perugia. Per lui si tratta di un ritorno, avendo vestito la maglia bianconera già nella stagione 2013/14; contratto fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico per un’altra stagione al raggiungimento di un certo numero di presenze (non particolarmente elevato).
Altre trattative . Continuano i contatti della Ternana con la Juventus per ricevere in prestito il laterale Grigoris Kastanos (24). Più complicata rimane la trattativa per Ahmad Benali (30), anche perché la Ternana attualmente ha 20 giocatori nella lista Over (il tetto è fissato a 19) e se non vorrà mettere qualche giocatore fuori lista dovrà necessariamente prima sfoltire la rosa. Gianluca Lapadula se ne va e Antonino La Gumina è pronto a prenderne il posto. Il Benevento ha definito l’affare con la Sampdoria: il centravanti palermitano, 26 anni compiuti a marzo, arriva in prestito con diritto di riscatto già stabilito (intorno ai 4 milioni). Rimane in stand by il mercato in uscita: Barba attende notizie dalle società che ne hanno sondato il profilo (Samp e pure Salernitana), Ionita si è impelagato in una difficile trrattativa con una società cinese. Solo se ci saranno queste uscite, il Benevento provvederà a cercare i sostituti. Così come ha fatto con Lagumina.