Corriere dello Sport: “Bayern in ansia per Coman. Operato al cuore. Ieri l’annuncio a sorpresa”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle condizioni di salute di Coman del Bayern, operatosi al cuore.

Fulmine a ciel sereno alla vigilia dell’arrivo del Bochum all’Allianz Arena. Kingsley Coman (25 anni, ex Juventus) è stato operato al cuore. L’intervento chirurgico è stato effettuato giovedì a Monaco di Baviera nel massimo riserbo. Soltanto ieri c’è stata la conferma ufficiale da parte del Bayern.

Inaspettatamente, poco dopo l’annuncio, Coman, scortato dallo staff medico, ha fatto qualche esercizio in campo con gli elettrodi applicati sul torace per i controlli post-operazione. Martedì scorso, nella vittoriosa trasferta a Barcellona (3-0) Coman era subentrato a Sanè sul 2-0 a 8 minuti dalla fine, senza lasciare presagire problemi fisici. Ieri, Julian Nagelsmann ha colto di sorpresa i giornalisti dando la notizia nella rituale conferenza stampa prima della giornata di campionato, «Kingsley ha avuto un piccolo, leggero disturbo nel ritmo cardiaco con un battito in più, una lieve forma di aritmia – ha spiegato l’allenatore dei Campioni – A volte gli mancava un po’ il fiato. Negli ultimi tempi Kingsley aveva difficoltà di respirazione sotto sforzo ed era calata la sua intensità agonistica. Per questo è stato sottoposto al monitoraggio con un elettrocardiogramma a lunga durata e successivamente si è deciso di operarlo».