Corriere dello Sport: “Bari, vittoria di forza contro il Palermo”

Il Bari ritrova la via del gol e della fiducia. Con cinque reti segnate in due partite decisive, i biancorossi hanno rilanciato le loro ambizioni playoff proprio alla vigilia di un traguardo importante per il loro allenatore. Come racconta Antonio Guido sulle pagine del Corriere dello Sport, lunedì di Pasquetta, a Bolzano contro il Sudtirol, Moreno Longo taglierà il traguardo delle 200 panchine in Serie B, un percorso iniziato nove anni fa alla guida della Pro Vercelli e proseguito con esperienze in A con Frosinone e Torino.
Dopo un periodo difficile — solo 5 gol in 6 partite e il quattordicesimo attacco della categoria — il Bari ha cambiato pelle. I pareggi e la vittoria contro Catanzaro e Palermo, come sottolineato ancora dal Corriere dello Sport, sono stati la vera svolta: due match vissuti con determinazione, senza paura, e finalmente con una produzione offensiva all’altezza.
La ricetta di Longo? Un Bari più propositivo, con l’inserimento dei fantasisti Pereiro e Falletti a supporto di un attacco che ora sa incidere anche nei finali di gara. I cambi giusti, l’intensità ritrovata e il gol di Simic contro il Palermo hanno riportato entusiasmo. Ora l’obiettivo è chiaro: dare a Longo il miglior regalo possibile per le sue 200 panchine, conquistando punti pesanti a Bolzano per restare nella griglia playoff.