L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Bari attivissimo sul mercato: doppio colpo possibile, Fabio Maistro (25) per Menez, Massimo Coda (34) o Ettore Gliozzi per Scheidler. Trattative caldissime. Polito vorrebbe già chiudere oggi con la Spal per il trequartista Maistro della Spal che sostituirebbe lo sfortunato Menez che col Palermo ha riportato la rottura del crociato. Il fuoriclasse francese verrè operato mercoledì prossimo a Foggia dal dott. Gianni Ippolito, ortopedico del Bari. Trattativa a fari spenti per Maistro che ha già dato il suo assenso ma ora bisognerà trovare l’intesa con la Spal sul piano economico.
Si può fare. Il Bari è convinto che il giocatore spallino sia il profilo giusto per sostituire Menez. L’arrivo di Maistro rappresenta una priorità per Mignani che ha perso il giocatore più rappresentativo Menez per cinque, sei mesi. Ma non è finita perchè potrebbe arrivare anche Massimo Coda (34) dal Genoa o in alternativa il gettonassimo Gliozzi dal Pisa dando all’attaccante francese Aurelian Scheidler , che viene da una stagione sottotono, la possibilità di mettere in luce le sue qualità in una piazza diversa. Cosenza o Ascoli le possibili destinazioni.
COSENZA: NUOVI GOL. Il Cosenza chiuderà l’attaccante nella prossima settimana. Come anticipato nei giorni scorsi, Il profilo più vicino ai silani è quello di Ilija Nestorovski (33) ex Udinese e Palermo, col quale sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima. Nella passata stagione il macedone con la maglia dell’Udinese è andato a bersaglio in due sole occasioni. Ma il ds Gemmi tiene in caldo pure la pista dell’ex Crotone Simy (31), il cui cartellino appartiene alla Salernitana. Il nigeriano intende riscattarsi dopo gli ultimi due campionati non proprio esaltanti con Benevento e Salernitana. Un’altra pista dovrebbe essere quella che porta al francese Aurelien Scheidler (25) che il Bari potrebbe cedere in prestito. L’attaccante Gianluigi Sueva (22) è stato ceduto alla Lucchese.
ALTRI AFFARI. Quattro colpi per il Lecco: presi l’esterno offensivo Davide Guglielmotti (29) dalla Reggiana a titolo definitivo, il terzino Mats Lemmens (21) in prestito dal Lecce oltre a ufficializzare l’acquisto dell’attaccante Lorenzo Di Stefano (21) dalla Sampdoria e il prestito con diritto di riscatto della punta Andrija Novakovich (27) del Venezia. L’uscita nel reparto dei veneti in realtà è doppia, perché arriva anche la risoluzione contrattuale del norvegese Mikael Johnsen (25). Potrebbe però tornare Mattia Aramu (28) dal Genoa. La Sampdoria preleva il difensore Petar Stojanovic (27) dall’Empoli, con la formula del prestito. Il Como è a un passo da Simone Verdi (31), ormai in uscita dal Torino.