Corriere dello Sport: “Bari-Marrone ricominciamo. La squadra di Grosso vuol dimenticare l’Entella e rimettersi a correre”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione in casa Bari in vista della gara di domenica contro il Palermo. Ecco quanto si legge: “Grosso taglia il tridente. Bari a due punte, Galano e Floro Flores o Cissè, centrocampo a cinque con l’arretramento di Improta, difesa a tre col ritorno di Marrone. Ritorno alla normalità dopo gli adattamenti difensivi degli ultimi due mesi. La svolta più importante sarà il passaggio alla difesa a tre, che permetterà a Marrone e Capradossi di riprendersi il posto di titolare. Il Bari deve ricominciare a correre. Al di là del primato, serve ritrovare il bandolo della matassa tattica. La svolta più importante sarà il passaggio alla difesa a tre, che oltre a dare più certezze allo slovacco Gyomber non sempre impeccabile negli ultimi tempi, permetterà anche a Marrone e Capradossi di riprendersi il posto di titolare.
TALENTO SENZA PACE. Luca Marrone un talento sfortunato, mai una stagione senza problemi. Dopo aver vinto due scudetti alla Juventus con Conte, che lo aveva già avuto a Siena nell’anno della promozioni, non ha avuto pace. Perseguitato da problemi muscolari non è riuscito mai ad esplodere fi nendo per totalizzare poche presenze tra Sassuolo, Carpi e Verona. Decisamente meglio l’annata in Belgio con lo Zulte Waregem dove ha vinto la Coppa del Belgio. L’arrivo al Bari
con una grande voglia di rilanciarsi anche in Italia. Ma quando sembrava che tutto dovesse andare per il meglio ecco l’infortunio a Brescia che lo costringeva a fermarsi anche nel successivo match col l’Ascoli per poi rientrare nella trasferta a Salerno. Dopo dieci minuti era costretto a lasciare il campo saltando altre quattro giornate di campionato. Ora sta bene e sembra fi nalmente arrivato
il momento del suo rientro.
DOPPIO AZZURRO. Accanto a lui dovrebbe trovare posto l’azzurrino Capradossi costretto a segnare il passo dopo gli impegni con l’Under 21 per dare via libera a Tonucci inaspettatamente promosso titolare. Ma non è da escludere anche l’impiego di Mattia Cassani difensore di grande spessore con un bagaglio di esperienza anche in azzurro non indifferente. Nel Palermo dello storico quinto posto c’era anche lui insieme con Brienza.
SORPRESA BRIENZA. Nel centrocampo a cinque potrebbe trovare posto sin dall’inizio proprio Ciccio Brienza accanto a Basha, Petriccione con Tello e Improta esterni. Ma sulle corsie esterne si candidano anche Sabelli e D’Elia. Da valutare le condizioni di Fiamozzi che ha svolto lavoro diff erenziato per una lombalgia. Davanti si dovrebbe ricomporre il tandem Galano-Floro Flores che furoreggio a lungo l’anno scorso prima dell’infortunio dell’attaccante napoletano. Ma non è escluso che Grosso possa riproporre Cissè in coppia con Galano, garanzia di un calcio più fi ccante”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio