Corriere dello Sport: “Bari freme. Previsti circa 25 mila tifosi al San Nicola che spingeranno i biancorossi all’assalto del Palermo”

“Il pentolone della super sfida col Palermo, nell’antivigilia, ribolle che è un piacere e le notizie dal fronte biancorosso fioccano che una meraviglia. Il Bari è pronto a risorgere nel suo fortino per conquistare l’ottavo successo interno di fila e staccare una diretta concorrente al primato. OLTRE VENTIMILA. Nonostante la giornata festiva, sono stati venduti ieri circa mille biglietti che portano il totale a 6.240. Praticamente è stata raggiunta quota quindicimila, abbonati compresi. E tra oggi e domani dovrebbe essere scalato il muro dei ventimila. Un’affluenza lontana dall’incasso record fatto registrare due domeniche fa col Foggia, quando accorsero sugli spalti del San Nicola 33.567 spettatori. Un calo già messo in preventivo dopo il brutto scivolone sul campo del’Entella seguito dal ponte dell’Immacolata. Ma il San Nicola sarà comunque una bolgia di passioni e di entusiasmi. E’ un Bari che si trova in vetta della classifica e pronto a giocarsi le sue carte contro il Palermo, trovandosi anche nelle teoriche condizioni, dopo il pari del Parma a Terni, di vincere e liberandosi in un colpo solo di due avversarie dirette e di trovarsi da solo in testa alla classifica. OCCHIO AL PARI. Questo è un Bari che non conosce mezze misure in casa: vince o perde. Mai un pareggio, che le agenzie di scommesse quotano a 3,10. Un risultato invece abbastanza abituale per il Palermo, che in trasferta ha pareggiato cinque volte portando il totale complessivo fino ad oggi a otto. Regina dei pareggi resta la Ternana con dodici. Il Bari invece vanta il super bottino interno con ventiquattro punti in nove gare. Una vittoria dei biancorossi è quotata 2,10 mentre un successo del Palermo, ancora imbattuto in trasferta, è quotato 3,75. CHE SCALATORE. Victor De Lucia, l’anno scorso a Catanzaro era il terzo portiere ma ha finito col chiudere la stagione da titolare. Vice di Micai nel Bari, eccolo pronto al battesimo da parte del pubblico del San Nicola dopo la squalifica del portiere mantovano, che ora dovrà cominciare a guardarsi le spalle. Se c’è da dare la scalata alla maglia di titolare De Lucia, non è certo il giocatore che si perde d’animo. CURRICULUM. Ventunenne di Maddaloni, a 14 anni De Lucia si e trasferito a Fondi, dove ho fatto tutta la trafila delle giovanili, dagli Allievi alla prima squadra. Poi Parma e Frosinone con le maglie della Primavera, segute da Latina, Taranto e Catanzaro. Adesso eccolo tra i pali della porta biancorossa, dopo aver giocato una manciata di minuti a Chiavari, pronto a sbarrare la porta al Palermo nel big match della diciottesima giornata.
RECUPERO LAMPO. Sta meglio Fiamozzi bloccato nei giorni scorsi da una lombalgia. Ieri il difensore ha svolto un lavoro diff erenziato sul campo. Ma solo dopo la rifinitura alla vigilia del match si potrà sapere se sarà disponibile contro il Palermo. Niente da fare, invece, per Tonucci e Morleo che sono ancora out. Grosso però può contare su Sabelli e D’Elia ormai a sua completa disposizione”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.