Corriere dello Sport: “Bari, ecco Ceter. Cagliari-Lapadula. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Damir Ceter (25) è l’ultima scommessa del ds Polito aspettando Simy. L’attaccante colombiano, svincolatosi dal Cagliari, si è legato al Bari per un anno più l’opzione per altri due. Completate le visite mediche a Roma raggiungerà la squadra in ritiro a Roccaraso. Forte fisicamente ha trascorso l’ultima stagione nel Cagliari tra panchina e tribuna. Arrivato in Italia a gennaio 2018 aveva giocato 6 partite a Cagliari in A andando poi in prestito: Olbia, Chievo e Pescara. In corso di perfezionamento la trattativa con la Reggina per Manuel Scavone (35) in cambio di Nicola Bellomo (31).
Ha ripreso vigore la cessione di Gianluca Lapadula (32) al Cagliari. Liverani vuole solo lui. Il Benevento avebbe già individuato il sostituto. Per il giovane Giuseppe Di Serio (21) c’è il Perugia di Castori. In stand by la cessione di Federico Barba (29). In caso di partenza, la Strega ha già l’ok di Luca Caldirola (31). La Reggina ha ufficializzato l’arrivo di Michele Camporese (30) che ha firmato un triennale. Ieri sera al Sant’Agata, Joel Obi (31), centrocampista svincolatosi dalla Salernitana. Il nigeriano, esperienze in A con Inter, Torino, Chievo e Salernitana, ha firmato un biennale. Anche una brutta notizia per la Reggina: riguarda l’infortunio di Andrey Galabinov (34). L’attaccante si è procurato, durante l’allenamento di ieri, la rottura del tendine d’Achille. Un brutto e doloroso infortunio che ha costretto il bulgaro a trasferirsi subito a Roma. Già ieri sera l’attaccante sarebbe stato sottoposto a intervento chirurgico dal prof. Mariani a Villa Stuart.
Lunga la degenza per il recupero: 8 mesi. Inzaghi ora può contare su Montalto, Menez, Rivas e sul giovane Di Stefano, arrivato in prestito dalla Sampdoria. Dopo La Mantia è ufficiale l’arrivo dalla Lazio del centrocampista Fabio Maistro (24) alla Spal: ha firmato fino al 2025. Depositato anche il contratto di Fotis Koutsoupias (16), centrocampista cresciuto nell’OFI Creta, e fratello di Ilias del Benevento. Sfumata la trattativa con gli olandesi dell’Ajax per Carel Eiting (24), potrebbe riprendere quota quella col Vicenza per Federico Proia (26). Ahmad Benali (30) è pronto per la Ternana. Lucarelli dovrebbe riaccogliere il difensore Luka Bogdan (26). Il ds Leone ha opzionato il difensore slovacco Jakub Luka (19).