Corriere dello Sport: “Bari e Palermo tentazione Morutan”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato del Bari che punta Morutan, calciatore sul quale c’è anche l’interesse del Palermo.
Fuochi d’artificio. Non due, il portiere Brenno del Gremio e il bomber Diaw del Monza, forse addirittura tre i colpi in canna in questa settimana. E’ Morutan, l’ultima tentazione biancorossa. Oggi Polito tornerà alla carica con Giovanni Becali, procuratore del giocatore rientrato al Galatasaray dal prestito al Pisa. Ma si aspetta anche la fumata bianca dal Gremio che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Sul nazionale rumeno, c’è da registrare un forte interessamento del Palermo che ha messo da parte l’idea di ingaggiare l’honduregno Rigoberto Rivas, considerato le vicende che riguardano la Reggina. Ecco perché è divenuta percorribile la pista
che porta all’ex pisano.
ASSALTO A MORUTAN. E’ forte l’interesse per il nazionale rumeno che il direttore Ciro Polito aveva inserito nella lista dei desideri di inizio mercato, da quelli impossibili o difficili, a quelli che si portano dietro destini tutti da scoprire e da definire. Olimpiu Muratan, ventiquattrenne mezzala è un mancino che gioca a destra. Il classico talento capace di fare quei gol in grado di cambiare gli equilibri di una stagione. Ma per arrivare a dama il Bari dovrà ottenere due sì: quello del giocatore che ha uno stipendio da 700 mila euro l’anno, e quello dei Galatasaray che dovrebbe ridurre le sue pretese, cedendolo nuovamente in prestito. Morutan è chiuso dall’arrivo di Zaniolo e sarebbe condannato ad un ruolo di secondo piano che mortificherebbe le sue ambizioni. Nelle ultime settimane ci sarebbe stato l’interessamento di Palermo e Sampdoria per l’ex pisano atteso ancora anche sotto la Torre pendente, ma nel Galatasaray si sarebbe fatta strada di mandarlo in prestito ad un club turco di serie B. Una soluzione gradita al giocatore che oltre ad avere maggiore visibilità potrebbe in poche ore raggiungere la famiglia a Bucarest. Il ds Polito è pronto però ad inserirsi con decisione, trovando subito un’intesa con Becali, storico procuratore di Florin Raducioiu, che in mattinata sonderà le intenzioni del club turco.