Corriere dello Sport: “Bari, due colpi: Okaka in arrivo. Stretta Aramu. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Scatto Bari. L’asse Bari-Genoa è incandescente ma serve l’intesa per Mattia Aramu (28). Nel mirino anche l’attaccante rumeno George Puscas (27), ma non vuole rinunciare alla A. In arrivo, invece, Stefano Okaka (34), liberatosi dai turchi dell’Instanbul Basaksehir. L’attaccante ha già indossato la maglia del Bari in A nel gennaio 2011, segnando il suo primo gol nel derby col Lecce. Per quanto riguarda Mattia Aramu,lo scoglio è rappresentato dallo stipendio netto che si aggira sugli 800mila euro. Ci sarebbe stato un ravvicinamento tra le parti avendo il club ligure dato la sua disponibilità ad accollarsi una parte dell’ingaggio. Il giocatore, tra l’altro, è felicissimo di tornare a lavorare con Mignani sia pure in prestito con obbligo di riscatto in caso di A.

Definito il trasferimento dell’attaccante francese Aurelien Scheidler (25) in prestito al Cosenza ma verrà ufficializzato dopo che il Bari avrà concluso la trattativa con Okaka. Erano stati accostati al Bari anche Francesco Forte (30), in uscita dall’Ascoli, che Polito ha avuto alla Juve Stabia e Gennaro Borrelli (23) del Frosinone. Ma poi si è puntato su Okaka. Su Forte c’è il Brescia. Giornata decisiva pure per l’ingaggio dell’esterno Riccardo Improta (30) che Caserta ha già allenato a Benevento e rivorrebbe a Cosenza. Ai sanniti andrebbe Christian D’Urso (26). Sull’attaccante Mattia Finotto (30) c’è la Triestina.

In casa Reggiana l’uscita del portoghese Andrè Duarte (25) viene pareggiata dall’arrivo del pari ruolo Przemyslaw Szyminski (29), polacco, dal Frosinone. Accordo per lo sloveno Domen Crnigoj (28) del Venezia e per il colombiano del Benevento Andres Tello (27). In casa Ternana si concretizza lo scambio con il Brescia: ai lombardi i centrocampisti Lorenzo Paghera (32) e Mattia Proietti (31), agli umbri il mediano Federico Viviani (31) che ieri ha fatto le visite mediche a Villa Stuart.

Piace il difensore svincolato Michele Camporese , 31 anni, ex Reggina. Il Modena ha ufficializzato il difensore Alessandro Pio Riccio (21) in prestito dalla Juventus. All’’Ascoli in prestito annuale dal Torino il terzino destro francese Brian Bayeye (23). Il Pisa ha ceduto in prestito alla Pro Vercelli il centrocampista Salvatore Esposito (23) e al Lecco l’esperto interno Argus Ionita (31). Fitti i contatti con la Sampdoria per il passaggio in blucerchiato del centravanti Ettore Gliozzi (27) valutato anche da Bari e Brescia. In entrata, sondaggio col Cagliari per Jacopo Desogu (21), con il Frosinone per l’esterno Jaime Baez (28) e con il Cosenza per il centrocampista-esterno Aldo Florenzi (21). Da tener d’occhio anche Loris Villiger (21) e Jakub Kadak (22) punte del Lucerna. Gianluca Di Chiara (29) al Parma. Rigoberto Rivas (29) tra Palermo e Sampdoria. Il club blucerchiato vuole anche Riccardo Gagliolo (33) e Andrej Galabinov (34), cercato anche dal Venezia.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio