L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla festa del Bari che oggi davanti a 25mila tifosi festeggerà la promozione al San Nicola.
In venticinquemila, Curva Nord sold out, per festeggiare la promozione conquistata domenica scorsa a Latina. Nuovo record in vista dopo quello con 24.332 presenze stabilito tre domeniche fa contro la Fidelis Andria. Il popolo biancorosso tornerà finalmente in B, una gioia che non conosce confini.
Bari irraggiungibile, anche dopo la cancellazione del Catania, con 10 lunghezze di vantaggio sull’Avellino che proprio oggi sarà di scena al San Nicola. «Ogni tanto capita di perdere qualche squadra per strada – sottolinea Mignani – ma a tre giornate dalla fine si falsa il campionato. Viene premiato chi non ha fatto risultato contro di loro. Andrebbero fatti controlli prima per non arrivare a questo». Bari che ritorna in B dopo quattro anni stravincendo il campionato:
«E’ una bella soddisfazione – commenta Mignani -, ci siamo tolti di dosso un po’ di peso. Ora ce la godiamo. Obiettivo raggiunto con tre giornate d’anticipo e tanto vantaggio sulle inseguitrici, questo ci gratifica. E’ bello vivere questi momenti con i tifosi».